Calciomercato

Milan, in definizione la cessione di Pellegrino al Boca Juniors: la situazione

Marco Pellegrino con la maglia del Milan (Imago)

Il Milan sta definendo la cessione di Marco Pellegrino, difensore argentino, al Boca Juniors: i dettagli

Si prepara a chiudere una cessione il Milan. Si tratta di Marco Pellegrino, difensore argentino classe 2002 che ha disputato l’ultima stagione in prestito all’Huracan, formazione argentina.

È il Boca Juniors la squadra interessata: i due club stanno definendo l’accordo per una cifra di 3.5/4 milioni di euro.

Rossoneri che avrebbero, inoltre, anche un 20% circa sulla futura rivendita del giocatore da parte del club argentino.

Inizia dunque a muoversi il mercato del Milan, che dopo aver ufficializzato l’arrivo di Allegri in panchina ha iniziato a programmare la prossima stagione.

Milan, Pellegrino verso il Boca Juniors

Arrivato a Milano nell’agosto del 2023 dal Platense, Marco Pellegrino ha collezionato una sola presenza in rossonero. La sua avventura al Milan è stata caratterizzata da diversi prestiti: sia in Italia, alla Salernitana, che in Argentina, all’Indipendiente e all’Huracan.

Sono 11 le presenze del classe 2002 in Serie A: 10 quelle collezionate con la Salernitana. Tre presenze anche con l’U23 dell’Argentina per il calciatore, mentre non è mai arrivata la convocazione con la nazionale maggiore.

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

5 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

6 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

6 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

6 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

6 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

7 ore ago