Calciomercato

Juventus, il Nottingham Forest su Weah e Mbangula: trattativa in corso

Samuel Mbangula, Juventus (IMAGO)

Il Nottingham Forest è interessato a Mbangula e Weah della Juventus. Contatti in corso tra i club e trattativa avviata per entrambi i giocatori

Il Nottingham Forest è interessato a Timothy Weah e Samuel Mbangula della Juventus. I club hanno già avviato i contatti e la trattativa è entrata nel vivo.

In attesa di scoprire la volontà dei giocatori, in particolare quella dello statunitense, le due squadre sono al lavoro per trovare l’accordo economico. Per Weah, la richiesta è di 14 milioni, mentre per Mbangula il prezzo è di 8 milioni di euro.

I due esterni sono stati convocati da Igor Tudor per gli impegni della Juventus nel Mondiale per Club.

Nelle prime due giornate del torneo, Weah e Mbangula hanno raccolto pochi minuti in campo. Lo statunitense ha giocato il secondo tempo della sfida contro l’Al-Ain, il giovane belga non ha ancora fatto il suo esordio nel Mondiale.

Weah, l’affermazione in Italia

Timothy Weah si è affermato in Serie A. L’esterno statunitense è reduce da una stagione da 30 presenze, 5 gol e 3 assist con la Juventus. Sul quarto posto e sulla conseguente qualificazione alla prossima Champions League c’è anche la firma dello statunitense.

La permanenza di Weah a Torino non sembra essere certa. Il figlio d’arte potrebbe salutare la maglia bianconera dopo 78 partite, 7 reti e 7 assist. Il classe 2000 è arrivato alla Juventus nel 2023 dal Lille per 11 milioni di euro.

Juventus-Atalanta, Zappacosta e Weah – IMAGO

Il sogno di Mbangula

Samuel Mbangula sta per concludere una stagione da sogno. L’esterno belga è stato promosso a inizio anno dalla Juventus Next Gen alla prima squadra su decisione di Thiago Motta.

L’esordio del classe 2004 in Serie A è stato da incorniciare. Il 19 agosto 2024, nella sua prima partita con i “grandi”, Mbangula ha segnato 1 gol e servito 1 assist nella vittoria per 3-0 della Juve contro il Como. Il belga ha concluso la sua prima stagione con la Juventus totalizzando 32 presenze, 4 reti e 5 assist.

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago