È una Juventus da ricostruire, quella data in mano ad Andrea Pirlo. Dopo le riunioni di ieri, qualcosa di più definito c'è, e riguarda l'attacco della squadra. Perché Pirlo ha presentato una lista di attaccanti che sarebbero utili per il prossimo anno, con qualche vecchio obiettivo, qualche vecchia conocenza, e qualche novità.
Vecchio obiettivo? Milik. L'attaccante del Napoli piace molto, ma il suo arrivo sarebbe anche legato a una possibile partenza di Bernardeschi, che deve ancora decidere sul suo futuro. Il polacco resta comunque l'obiettivo numero uno. Altri nomi: Dzeko, che però la Roma non vuole cedere; quindi anche Morata e Zapata, i cui costi restano inaccessibili.
La suggestione arriva però dalla Premier League, e riguarda Lacazette. Il giocatore dell'Arsenal (10 gol in 30 gare di Premier quest'anno) è considerato l'alternativa migliore a Milik per il rapporto qualità-prezzo. Più ancora di Jimenez del Wolverhampton, che piace molto, è gestito da un agente amico come Jorge Mendes ma ha dei costi al momento molto alti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…