Calciomercato

Inter, sondati due giovani dall’Argentina: si tratta di Tomas Perez e Mateo Silvetti

Tomas Perez, centrocampista del Newell’s Old Boys sondato dall’Inter (Imago)

L’Inter studia due colpi di prospettiva: si tratta di Perez e Silvetti, giovani calciatori argentini del Newell’s Old Boys

Qualcosa si muove anche per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter. I nerazzurri infatti, da tempo stanno adottando sul mercato una strategia volta a investire su calciatori giovani di prospettiva, anche in vista della novità del prossimo anno.

L’occhio è caduto nuovamente in Argentina, su due ragazzi che giocano al Newell’s Old Boys, club dove è cresciuto Lionel Messi.

Si tratta di Tomás Perez, centrocampista centrale classe 2005 e Mateo Silvetti, ala d’attacco del 2006. Due calciatori che stanno giocando con continuità nel proprio paese. L’idea sarebbe quella di far aggregare i calciatori con l’U23 dell’Inter, squadra che i nerazzurri avranno dalla prossima stagione.

Bisognerà ora capire tempistiche e condizioni, ma entrambi sono stati osservati (anche da altre squadre italiane) e le trattative potrebbero ben presto entrare nel vivo.

Inter, sondati Perez e Silvetti

Entrambi nel giro della Nazionale Argentina U20, Perez e Silvetti stanno trovando ampio spazio anche nel loro club. Si tratta di giocatori non ancora pronti, eventualmente, per la prima squadra dell’Inter. Ma comunque aggregabili con l’U23 per seguire un percorso di crescita e valutazione.

Per il primo, centrocampista con compiti maggiormente difensivi, sono state già 17 i gettoni collezionati in stagione. Per l’esterno invece il conto è arrivato a 20 presenze.

Mateo Silvetti, attaccante del Newell’s Old Boys (Imago)

Chi sono i due giovani argentini

Come detto, Tomas Perez è un centrocampista di piede destro con compiti più difensivi, che preferisce agire come centrale in mezzo al campo o mediano. Ben strutturato fisicamente, in stagione ha anche trovato 1 gol in campionato.

Mateo Thiago Silvetti è invece un esterno destro che può agire anche sulla corsia sinistra. Classe 2006, in campionato in 2o presenze ha già segnato 4 gol e fornito 1 assist. Considerando tutti gli impegni stagionali del club argentino, salgono a 37 le gare giocate e a 5 le reti segnate.

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Recent Posts

La Lazio resta in 9, ma segna a Parma: cosa è successo in 5 minuti

Altro episodio controverso al Tardini: la Lazio resta in nove uomini dopo l’espulsione di Basic.…

25 minuti ago

Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali

Gianluca Scamacca (IMAGO) Le formazioni ufficiali di Atalanta e Cagliari scelte da Raffaele Palladino e…

36 minuti ago

Parma-Lazio, Zaccagni espulso e biancocelesti in dieci

Il capitano biancoceleste commette un bruttissimo fallo su Estevez, Marchetti gli estrae il rosso diretto…

1 ora ago

Il Flamengo affronterà il PSG nella Coppa Intercontinentale: Pyramids battuto 2-0. Segna ancora Danilo

Sarà il Flamengo l'avversario del PSG nella Coppa Intercontinentale: Pyramids battuto per 2-0. Un altro…

1 ora ago

Torino, Cairo: “Mercato di gennaio? Vediamo se ci sarà qualche opportunità”

Le parole del presidente dopo la vittoria contro la Cremonese "Era molto importante vincere e…

2 ore ago

Juventus, Elkann: “La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita”

John Elkann (IMAGO) Le parole dell'amministratore delegato di Exor John Elkann a seguito del comunicato…

3 ore ago