Tomas Perez, centrocampista del Newell's Old Boys (Imago)
L’Inter studia due colpi di prospettiva: si tratta di Perez e Silvetti, giovani calciatori argentini del Newell’s Old Boys
Qualcosa si muove anche per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter. I nerazzurri infatti, da tempo stanno adottando sul mercato una strategia volta a investire su calciatori giovani di prospettiva, anche in vista della novità del prossimo anno.
L’occhio è caduto nuovamente in Argentina, su due ragazzi che giocano al Newell’s Old Boys, club dove è cresciuto Lionel Messi.
Si tratta di Tomás Perez, centrocampista centrale classe 2005 e Mateo Silvetti, ala d’attacco del 2006. Due calciatori che stanno giocando con continuità nel proprio paese. L’idea sarebbe quella di far aggregare i calciatori con l’U23 dell’Inter, squadra che i nerazzurri avranno dalla prossima stagione.
Bisognerà ora capire tempistiche e condizioni, ma entrambi sono stati osservati (anche da altre squadre italiane) e le trattative potrebbero ben presto entrare nel vivo.
Entrambi nel giro della Nazionale Argentina U20, Perez e Silvetti stanno trovando ampio spazio anche nel loro club. Si tratta di giocatori non ancora pronti, eventualmente, per la prima squadra dell’Inter. Ma comunque aggregabili con l’U23 per seguire un percorso di crescita e valutazione.
Per il primo, centrocampista con compiti maggiormente difensivi, sono state già 17 i gettoni collezionati in stagione. Per l’esterno invece il conto è arrivato a 20 presenze.
Come detto, Tomas Perez è un centrocampista di piede destro con compiti più difensivi, che preferisce agire come centrale in mezzo al campo o mediano. Ben strutturato fisicamente, in stagione ha anche trovato 1 gol in campionato.
Mateo Thiago Silvetti è invece un esterno destro che può agire anche sulla corsia sinistra. Classe 2006, in campionato in 2o presenze ha già segnato 4 gol e fornito 1 assist. Considerando tutti gli impegni stagionali del club argentino, salgono a 37 le gare giocate e a 5 le reti segnate.
La Fiorentina passa in vantaggio sul campo del Bologna: dopo il gol annullato a Ndour,…
Le parole di Alessandro Ferrari prima della sfida tra il Bologna e la Fiorentina, sfida…
Il Napoli è alle prese con diversi infortuni: da Rrahmani a Politano fino a Elmas…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri per la gara contro il Lecce,…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…
La storia di Nuredini, attaccante della Primavera del Genoa, all'esordio in Serie A con la…