Categories: Calciomercato

Inter al lavoro per il post Lukaku: dagli attaccanti all’esterno destro, le ultime

L’Inter si prepara a cambiare pelle. Con l’ormai imminente addio di Romelu Lukaku, destinato al Chelsea che in queste ore sta preparando l’assalto decisivo, i nerazzurri ragionano su come reinvestire sul mercato il ricavato dalla cessione del belga. 

 

L’ATTACCO: IDEA ZAPATA-DZEKO

Una volta completato il passaggio di Lukaku a Londra, l’Inter dovrà scegliere chi raccoglierà l’eredità del belga. E la strada è già tracciata: la prima scelta resta Duvan Zapata, attaccante classe ’91 dell’Atalanta. Con i bergamaschi c’è già un’intesa di massima per portare a Milano il colombiano: per chiudere l’affare serve però che l’Atalanta trovi a sua volta il sostituto di Zapata (nelle prossime ore ci sarà un incontro con il Chelsea per Abraham).

Oltre a Zapata, l’Inter si concentrerà per l’acquisto di un secondo attaccante (ma solo in prestito o a parametro zero), che possa alternarsi al colombiano e garantire più profondità alla rosa di Inzaghi. Intriga molto quindi l’idea Dzeko: in questo caso, l’Inter potrebbe provare a prenderlo a parametro zero qualora la Roma lo dovesse liberare. Al momento però Mourinho sembra non volersi privare dell’attaccante bosniaco e la pista quindi rimane per adesso complicata. In alternativa, piace Scamacca del Sassuolo. 

E’ da escludere comunque che l’Inter, dopo l’eventuale investimento per Zapata, possa reinvestire ulteriori soldi per acquistare un secondo attaccante (come Correa della Lazio). 

 

 

DUMFRIES PER LA FASCIA DESTRA

Oltre al diretto sostituto del numero 9 belga nel reparto offensivo, l’Inter deve anche trovare l’erede di Achraf Hakimi sulla fascia destra. I nerazzurri non sono convinti di accettare Davide Zappacosta, proposto dal Chelsea come possibile contropartita tecnica nell’affare Lukaku: l’intenzione è quella di fare una scelta mirata

Ecco perché in cima alla lista dei desideri dell’Inter c’è Denzel Dumfries, esterno olandese del PSV Eindhoven. 25 anni, nella scorsa stagione ha totalizzato 41 presenze e 4 gol in Olanda, ma è soprattutto con la maglia della nazionale che si è messo in mostra: 4 presenze, 2 gol e ottime prestazioni a Euro2020. E’ lui il vero obiettivo dell’Inter per il ruolo di esterno destro. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

9 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

9 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

9 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

9 ore ago