Categories: Calciomercato

Inter al lavoro per il post Lukaku: dagli attaccanti all’esterno destro, le ultime

L’Inter si prepara a cambiare pelle. Con l’ormai imminente addio di Romelu Lukaku, destinato al Chelsea che in queste ore sta preparando l’assalto decisivo, i nerazzurri ragionano su come reinvestire sul mercato il ricavato dalla cessione del belga. 

 

L’ATTACCO: IDEA ZAPATA-DZEKO

Una volta completato il passaggio di Lukaku a Londra, l’Inter dovrà scegliere chi raccoglierà l’eredità del belga. E la strada è già tracciata: la prima scelta resta Duvan Zapata, attaccante classe ’91 dell’Atalanta. Con i bergamaschi c’è già un’intesa di massima per portare a Milano il colombiano: per chiudere l’affare serve però che l’Atalanta trovi a sua volta il sostituto di Zapata (nelle prossime ore ci sarà un incontro con il Chelsea per Abraham).

Oltre a Zapata, l’Inter si concentrerà per l’acquisto di un secondo attaccante (ma solo in prestito o a parametro zero), che possa alternarsi al colombiano e garantire più profondità alla rosa di Inzaghi. Intriga molto quindi l’idea Dzeko: in questo caso, l’Inter potrebbe provare a prenderlo a parametro zero qualora la Roma lo dovesse liberare. Al momento però Mourinho sembra non volersi privare dell’attaccante bosniaco e la pista quindi rimane per adesso complicata. In alternativa, piace Scamacca del Sassuolo. 

E’ da escludere comunque che l’Inter, dopo l’eventuale investimento per Zapata, possa reinvestire ulteriori soldi per acquistare un secondo attaccante (come Correa della Lazio). 

 

 

DUMFRIES PER LA FASCIA DESTRA

Oltre al diretto sostituto del numero 9 belga nel reparto offensivo, l’Inter deve anche trovare l’erede di Achraf Hakimi sulla fascia destra. I nerazzurri non sono convinti di accettare Davide Zappacosta, proposto dal Chelsea come possibile contropartita tecnica nell’affare Lukaku: l’intenzione è quella di fare una scelta mirata

Ecco perché in cima alla lista dei desideri dell’Inter c’è Denzel Dumfries, esterno olandese del PSV Eindhoven. 25 anni, nella scorsa stagione ha totalizzato 41 presenze e 4 gol in Olanda, ma è soprattutto con la maglia della nazionale che si è messo in mostra: 4 presenze, 2 gol e ottime prestazioni a Euro2020. E’ lui il vero obiettivo dell’Inter per il ruolo di esterno destro. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago