Questo sito contribuisce all'audience di

Inter al lavoro per il post Lukaku: dagli attaccanti all’esterno destro, le ultime

I nerazzurri pensano al futuro: per la fascia obiettivo Dumfries, in attacco idea Zapata-Dzeko

L’Inter si prepara a cambiare pelle. Con l’ormai imminente addio di Romelu Lukaku, destinato al Chelsea che in queste ore sta preparando l’assalto decisivo, i nerazzurri ragionano su come reinvestire sul mercato il ricavato dalla cessione del belga. 

lukaku-inter-image.jpg

 

L’ATTACCO: IDEA ZAPATA-DZEKO

Una volta completato il passaggio di Lukaku a Londra, l’Inter dovrà scegliere chi raccoglierà l’eredità del belga. E la strada è già tracciata: la prima scelta resta Duvan Zapata, attaccante classe ’91 dell’Atalanta. Con i bergamaschi c’è già un’intesa di massima per portare a Milano il colombiano: per chiudere l’affare serve però che l’Atalanta trovi a sua volta il sostituto di Zapata (nelle prossime ore ci sarà un incontro con il Chelsea per Abraham).

Oltre a Zapata, l’Inter si concentrerà per l’acquisto di un secondo attaccante (ma solo in prestito o a parametro zero), che possa alternarsi al colombiano e garantire più profondità alla rosa di Inzaghi. Intriga molto quindi l’idea Dzeko: in questo caso, l’Inter potrebbe provare a prenderlo a parametro zero qualora la Roma lo dovesse liberare. Al momento però Mourinho sembra non volersi privare dell’attaccante bosniaco e la pista quindi rimane per adesso complicata. In alternativa, piace Scamacca del Sassuolo. 

-->

E’ da escludere comunque che l’Inter, dopo l’eventuale investimento per Zapata, possa reinvestire ulteriori soldi per acquistare un secondo attaccante (come Correa della Lazio). 

 

dzeko-roma-image.jpg

 

DUMFRIES PER LA FASCIA DESTRA

Oltre al diretto sostituto del numero 9 belga nel reparto offensivo, l’Inter deve anche trovare l’erede di Achraf Hakimi sulla fascia destra. I nerazzurri non sono convinti di accettare Davide Zappacosta, proposto dal Chelsea come possibile contropartita tecnica nell’affare Lukaku: l’intenzione è quella di fare una scelta mirata

dumfries_image_gpo.jpg

Ecco perché in cima alla lista dei desideri dell’Inter c’è Denzel Dumfries, esterno olandese del PSV Eindhoven. 25 anni, nella scorsa stagione ha totalizzato 41 presenze e 4 gol in Olanda, ma è soprattutto con la maglia della nazionale che si è messo in mostra: 4 presenze, 2 gol e ottime prestazioni a Euro2020. E’ lui il vero obiettivo dell’Inter per il ruolo di esterno destro.