Categories: Calciomercato

Inter, Giroud si avvicina. Offerta a Eriksen

Giroud, Eriksen, Vidal. Tre nomi e un club, l'Inter, che continua a muoversi sul mercato su più fronti e in più direzioni per provare a dare subito a Conte nuovi rinforzi per la seconda parte della stagione.

Giroud viaggia spedito verso l'Inter dopo l'incontro di ieri tra i nerazzurri e gli agenti del giocatore: la distanza tra club si è assottigliata, tanto da arrivare ad un solo milione di gap economico, e all'inizio della prossima settimana potrebbe già arrivare la fumata bianca. 

Capitolo Eriksen: l'Inter ha recapitato un'offerta importante all'agente del danese che ha incontrato a Milano. Tra lunedì e martedì, dunque, l'Inter capirà se il giocatore aprirà alla proposta nerazzurra già per gennaio oppure per giugno; di conseguenza, poi inizierà la trattativa con il Tottenham. I nerazzurri così sono scesi in campo in modo deciso per Eriksen, viste anche le incertezze che riguardano Vidal.

Il futuro del cileno infatti dipenderà anche dalla conferma o meno di Valverde sulla panchina del Barcellona. I blaugrana si sono presi il fine settimana per decidere: in caso di esonero, Vidal resterebbe in Liga. 

 

Il punto sulle cessioni

Sul fronte uscite invece sono due i profili che potrebbero lasciare l’Inter. Uno è quello di Matteo Politano, su cui non c’è solamente il Milan: i rossoneri si aspettano passi avanti sulla trattativa dopo il primo check, ma sull’esterno ex Sassuolo restano vigili anche Napoli e Fiorentina che proprio in giornata hanno avuto dei contatti. Da escludere a oggi lo scambio con Kessié, visto che il Milan poi dovrebbe tornare sul mercato dei centrocampisti privandosi di un giocatore che Pioli reputa un titolare.

L’altro profilo è invece quello del centrocampista. Perché se l'Inter cerca dalla Premier è anche vero che la Premier cerca dall'Inter: nel caso dovesse andare in porto l’operazione Eriksen, potrebbe partire uno tra Vecino che è stato proposto già al Tottenham come contropartita ma piace anche all'Everton di Ancelotti, o Gagliardini, anche lui direzione Premier League, seppur non ancora convinto dal West Ham.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago