Denzel Dumfries (IMAGO)
Tutti i dettagli sulla clausola di Denzel Dumfries, difensore dell’Inter che potrebbe partire per 25 milioni di euro
La situazione contrattuale di Denzel Dumfries è un tema da in casa Inter, soprattutto alla luce della clausola da 25 milioni di euro che accompagna il suo rinnovo con i nerazzurri.
Il laterale olandese, infatti, era arrivato a un passo dalla scadenza del contratto, senza prendere una decisione definitiva sul rinnovo: tra settembre e ottobre 2024, la sua posizione si era fatta delicata, con il rischio concreto per l’Inter di perderlo a parametro zero.
Per evitare di arrivare a quel punto, la società nerazzurra è riuscita a trovare un accordo con il giocatore, rinnovando il contratto a 4 milioni di euro l’anno, ma inserendo quella clausola rescissoria da 25 milioni, un prezzo non particolarmente elevato ma necessario per proteggere il club da una perdita a titolo gratuito.
La clausola è attivabile entro la fine di luglio di quest’anno, una scadenza posticipata rispetto al consueto 15 luglio a causa del calendario condizionato dal Mondiale per Club. Dalla prossima stagione, invece, la finestra per esercitare la clausola tornerà a chiudersi regolarmente il 15 luglio.
Il Mondiale per Club cambia le carte in tavola in casa Inter: la clausola rescissoria che è presente nel contratto di Denzel Dumfries verrà prolungata fino alla fine del mese, proprio per la competizione in corso negli Stati Uniti D’America.
Il prezzo è di 25 milioni di euro, con i club che potranno attivare la clausola per assicurarsi il giocatore olandese.
In questa stagione, Dumfries è stato fondamentale per l’Inter: in campionato ha collezionato 7 gol e 2 assist in 29 presenze con i nerazzurri.
Finisce la storia tra il Milan e l'attaccante belga Divock Origi: è ufficiale la risoluzione…
Le parole del ct della Nazionale Gennaro Gattuso: "Mondiale? Dobbiamo volerlo a tutti i costi,…
Niclas Füllkrug al centro medico Columbus per le visite mediche: nelle prossime ore è prevista…
Marco Ottolini ha risolto il proprio contratto con il Genoa: ora sarà libero di firmare…
Il comunicato dell'Inter sulle condizioni dell'attaccante L'Inter perde Bonny per infortunio, in seguito a uno…
L'analisi degli episodi arbitrali della 16ª giornata di Serie A commentati da Andrea De Marco,…