Un pomeriggio a Londra. Un blitz, una missione di Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter. Iniziata nelle prime ore del pomeriggio e terminata in serata con il rientro a Milano. Un viaggio per continuare le trattative per Olivier Giroud e Christian Eriksen. C’è l’ok di entrambi giocatori, si continua a trattare con il Tottenham per il centrocampista danese, mentre l’attaccante rinuncia a un milione per facilitarne la chiusura.
Piero Ausilio ha certificato faccia a faccia con l'agente del giocatore l'ok di Eriksen per il passaggio all'Inter in questa sessione di mercato. Adesso resta da limare la distanza con il Tottenham. L'Inter ha offerto 10 milioni di euro, gli Spurs ne chiedono 20. I nerazzurri non si vorrebbero spingere oltre i 15 milioni di euro e per questo gli intermediari sono al lavoro per trovare un accordo.
Sull'attaccante francese invece il Chelsea non si muove dalla richiesta dei 5 milioni più 1 di bonus, ma l'Inter non va oltre i 4+1. Così nella giornata di oggi Ausilio ha avuto un grande segnale da parte di Giroud, che si è detto pronto a rinunciare a un milione di euro nei due anni e mezzo che avrà di contratto fino al 2022. Un segnale importante verso il club nerazzurro, che chiuderà con il Chelsea dopo la definizione dell'affare Politano alla Roma.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…