Categories: Calciomercato

Fiorentina, Pradè: “Rinnovo automatico per Amrabat. Su Gollini e Zurkowski…”

Tra campo e mercato, il ds della Fiorentina Pradè ha fatto il punto sulle strategie di casa viola al termine dell’amichevole vinta per 4-1 (tripletta di Benassi e gol di giovane Biagetti) contro l’Arezzo. Apertura dedicata ad Amrabat, protagonista con il Marocco ai Mondiali in Qatar: “Siamo contentissimi di Sofyan, lo sentiamo sempre dopo le partite e anche oggi lo faremo. L’opzione per il rinnovo è automatica, non c’è bisogno ad oggi di esercitarla. Siamo contenti e ce lo teniamo stretto”.

 

 

Porte chiuse invece all’arrivo di un nuovo trequartista. “Non abbiamo mai cercato né Sabiri né Pereyra. Abbiamo Castrovilli, Barak, Bonaventura e lo potrebbe fare anche Ikoné. I risultati non ci stanno dando ragione da quel punto di vista, ma ci riteniamo completi in questa maniera”, ha ammesso Pradè. Nessun movimento nemmeno in difesa: “Siamo a posto in difesa e con le liste. Abbiamo tre titolari, oltre a un’alternativa come Ranieri che è un giovane formato e che ha fatto anche bene”

 

 

Il ds viola Pradè ha fatto il punto su Benassi, protagonista nell’amichevole odierna: “Con Marco abbiamo fatto un discorso all’inizio dell’anno e sono contento per quello che ha fatto vedere oggi. Deve far vedere che è vivo, che c’è. Lo ha dimostrato e spero di trovare insieme a lui una soluzione che lo renda felice”.

Gollini e Zurkowski gli “scontenti”

Futuro alla Fiorentina in bilico per Zurkowski (cercato dalla Sampdoria) e Gollini. “Pierluigi vuole giocare: quando è arrivato gli abbiamo detto che si sarebbe giocato il posto con Terracciano. In questo momento gioca lui. Se vuole giocare deve fare qualcosa in più. In questo momento, se non è soddisfatto cercheremo di trovare una soluzione insieme. Zurkowski non è contento, ma come potrebbe essere altrimenti”, le parole di Pradè.

 

 

Capitolo attaccanti: “Abbiamo puntato su Cabral e Jovic e ci puntiamo ancora. Non è che se sono andati male questi 4 mesi… Siamo contenti per il loro atteggiamento. Abbiamo perso delle partite allucinanti. Speriamo di recuperare tutta la squadra, abbiamo massima fiducia su allenatore e giocatori. Siamo contenti per quello che possiamo vedere per il futuro”, ha concluso il ds della Fiorentina.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

21 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

52 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago