Categories: Calciomercato

Fiorentina, Commisso: “Chiesa resterà almeno un altro anno”

Commisso è tornato a Firenze. Venti giorni circa dopo aver acquistato la Fiorentina dai Della Valle ed essere stato accolto come un star dai tifosi viola, l'imprenditore italo-americano ha lasciato gli Stati Uniti destinazione Italia. Saranno giorni molto impegnativi per lui, con il mercato che è alle porte e gli ultimi tasselli societari da stabilire. Il nome intorno al quale ruota tutto è quello di Chiesa: "Non ho parlato con il suo entourage – ha spiegato il patron gigliato ai microfoni di Sky Sport – ho visto la partita dell'Italia U21 e lui ha segnato un grande gol. Vediamo se riuscirà a qualificarsi alle semifinali. Percentuali che Federico resti a Firenze? Se non ci sono cose che non so, lui resterà almeno per un altro anno. È cresciuto a Firenze, i suoi genitori vivono qui e amano la Fiorentina".

Ma non c'è solo il mercato in uscita. Fra i tanti nomi fatti in entrata anche quello di Borja Valero: "Per ora non so niente. Montella, Pradè e Barone si occuperanno della costruzione della squadra. Parlerò con loro e sarò aggiornato". Da collocare anche le ultime pedine ai vertici societari: "Il mio motto è fast fast fast (veloce, veloce, veloce). Sto cercando di fare il più veloce possibile per mettere le persone giuste nel posto giusto. Gandini come nuovo amministratore delegato? Non ho avuto nessun incontro con lui".

Chiusura su Batistuta, con l'argentino che potrebbe tornare alla Fiorentina da dirigente: "Vediamo se parleremo ancora – ha detto Commisso – lo vogliamo avere in società, ci ho parlato a Firenze. È una stella della Fiorentina, alle condizioni giuste si farà".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago