Ultime ore di calciomercato infuocate per la neopromossa Cremonese, alla ricerca di rinforzi per affrontare al meglio la Serie A: per il centrocampo è ufficiale l’arrivo dell’ex Milan e Torino Meite, in prestito con opzione di riscatto dal Benfica. Le parti in causa hanno definito l’operazione nelle ultime ore di mercato, con il contratto che è stato regolarmente depositato.
Cremonese dunque interessata a Meite, centrocampista del Benfica che piace come rinforzo di esperienza per la Serie A. Inoltre, la Cremonese è vicina a chiudere per Kouan dal Perugia, calciatore già allenato da Alvini durante la scorsa stagione. Capitolo difesa: nella giornata di ieri- mercoledì 31 agosto – è atterrato in Italia Jack Hendry, difensore classe 1995 preso dal Brugge in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Vicino anche Samir Chergui, difensore classe 1999 pronto a lasciare il Paris F.C. L’operazione potrebbe chiudersi a titolo definitivo per 3,3 milioni di euro più bonus.
Infine, è stato ufficializzato il ritorno di Carnesecchi, portiere che era tornato all’Atalanta termine della scorsa stagione. Il portiere torna in grigiorosso con la formula del prestito secco.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…