Chiuso il calciomercato, è tempo di analizzare quanto fatto dalle società di Serie A durante l’estate (CLICCA QUI PER LE PAGELLE). In questa finestra di mercato, sono state molto attive le grandi del calcio italiano: Juventus, Roma, Inter e Milan hanno infatti messo a segno diverse operazioni di livello, in alcuni casi investendo parecchio su alcuni profili, come nel caso di Bremer in bianconero e Charles De Ketelaere al Milan. Questi citati, sono stati due degli affari più costosi dell’estate, ma quali sono stati gli altri colpi più dispendiosi delle italiane? Grazie ai dati forniti da Transfermarkt, è possibile stilare una classifica.
Quello appena concluso, è stato un mercato ricco di operazioni a parametro zero (Di Maria, Pogba, Dybala, Belotti e non solo) e prestiti onerosi, come nel caso di Romelu Lukaku all’Inter.
Tuttavia, non sono mancati i grandi investimenti da parte di alcune società italiane, su tutte Atalanta, Napoli, Milan e Juventus. Grazie ai dati forniti da Transfermarkt, è possibile stilare una top cinque degli acquisti più costosi dell’estate in Serie A. Di seguito, ecco la gallery completa delle operazioni più onerose del mercato.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…