Categories: News Calcio

Da Vicario a Udogie: gli italiani che giocano in Premier League

Con l’improvvisa chiusura dell’affare tra Fiorentina e Bournemouth, che porterà Gaetano Castrovilli a giocare in Inghilterra nel corso della prossima stagione, un altro calciatore italiano sbarcherà ufficialmente in Premier League. Ma quali sono i calciatori italiani che giocano nel campionato inglese?

 

 

I calciatori italiani in Premier Legaue

Nelle prossime ore Gaetano Castrovilli sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Bournemouth. Nelle casse viola andranno ben 12 milioni di euro più bonus e per il centrocampista si apriranno le porte della Premier League. Per il classe ’97 sarà la prima esperienza all’estero: nella sua carriera, infatti, ha giocato per Bari, Cremonese e, appunto, Fiorentina. Castrovilli si aggiunge dunque alla lista dei giocatori italiani che militano nel campionato inglese, che diventano precisamente 9.

  • JORGINHO: Il centrocampista ex Napoli è sbarcato in Inghilterra nel 2018/2019, sponda Chelsea. Dopo cinque stagioni nei Blues si è poi trasferito all’Arsenal.

 

  • OGBONNA: Il classe ’88, che vanta esperienza in Serie A con la maglia del Torino e della Juventus, si è trasferito al West Ham nella stagione 2015/2016 e attualmente è ancora un giocatore degli Hammers.

 

 

 

  • FRANCHI: Denis Franchi è un portiere classe 2002 e gioca nel Burnley.

 

  • EMERSON PALMIERI: Con un passato nella Roma, in cui ha giocato per tre anni, Emerson si è trasferito al Chelsea nel 2017/2018. Nell’ultima stagione, dopo una breve esperienza nel Lione, ha sposato il progetto del West Ham.

 

  • UDOGIE: Il giovane talento della Nazionale U-21 è stato acquistato dal Tottenham ad agosto 2022, ma gli Spurs lo hanno lasciato crescere per un altro anno nell’Udinese. Ora il giocatore è pronto ad esordire in Premier League.

 

 

  • VICARIO: Dopo una grande stagione tra i pali dell’Empoli, Vicario ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club. Ad acquistarlo è stato il Tottenham, con cui giocherà nella prossima stagione di Premier League.

 

  • SCAMACCA: Dopo una stagione da 16 gol in 36 presenze in Serie A, l’attaccante si è trasferito al West Ham nell’ultima stagione, in cui è ha saltato molte gare per infortunio. Ora sull’ex Sassuolo c’è l’Inter, che sta insistendo per riportarlo in Italia.

 

  • TONALI: Grazie alla conclusione di un affare da ben 80 milioni di euro tra parte fissa e bonus, Sandro Tonali è diventato l’italiano più costoso di sempre. Ad acquistarlo è stato il Newcastle, con cui farà il suo esordio in Premier League.
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Araujo-Juve: i bianconeri pronti a investire 50 milioni per convincere il Barça

I bianconeri non mollano il difensore del club spagnolo: le ultime La Juventus non molla…

12 minuti ago

Juventus, Motta: “Non è da oggi che facciamo grandi prestazioni”

Le parole nell'intervista post partita dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, dopo la gara contro l'Atalanta…

13 minuti ago

Milan, Conceicao: “Sono un po’ arrabbiato e un po’ felice”

Le parole di Sergio Conceicao in conferenza stampa dopo Como-Milan.  Dopo la vittoria del Milan…

2 ore ago

Dalla scommessa della famiglia a quella del Como: Fabregas si consola con Diao

Alla scoperta del nuovo acquisto del Como andato in gol nella sfida al Sinigaglia contro…

2 ore ago

Juventus, Kolo Muani ha dato il via libera

Era attesa una risposta ed è arrivata. Kolo Muani ha dato il via libera e…

2 ore ago

Otoa-Genoa più vicini: si discute sui termini di pagamento

È più vicino l'arrivo di Otoa dall'Aalborg al Genoa: i due club in questo momento…

3 ore ago