L'Italia attende novità sugli sport di contatto e su quando potranno iniziare anche a livello amatoriale. Uno su tutti, il calcetto, tema sempre molto caldo ormai da diverso tempo: "In cinque regioni, Abruzzo, Sicilia, Puglia, Liguria e Veneto, hanno riaperto. La Lombardia riapre il 10 luglio. Mi auguro che anche altri Presidenti delle regioni facciano ordinanze analoghe", le parole pronunciate dal Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora nel corso di una diretta Facebook.
CALCETTO, LE REGOLE ATIPICHE DELL'ABRUZZO
Fra poco in Lombardia si riparte quindi: "Mi auguro che anche altri Presidenti delle regioni facciano ordinanze analoghe – ha continuato il Ministro – spero che tutto questo possa accadere il prima possibile. Dipende dalle Regioni, che possono iniziare a dare ii via libera anche assumendosi una responsabilità importante come l'ho fatto io quando ho dato ok".
Insomma, a decidere ora dovranno essere le Regioni: "Io il mio l'ho fatto – rivendica orgoglioso Spadafora – anche in assenza del via libera del ministro Speranza. Non posso decidere tutto in autonomia. E non posso decidere sulla parte sanitaria né sulle cose che competono le Regioni".
Le scelte ufficiali di Nicola e Gasperini In attesa del big match di San Siro,…
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…