Categories: News Calcio

Calafiori: “Mourinho ti distrugge psicologicamente, ma con lui cresci”

L’arrivo di Mourinho ha sicuramente portato entusiasmo nell’ambiente giallorosso. Sotto tutti i punti di vista. In particolare da quello dei giocatori giovani, come Riccardo Calafiori, che in un’intervista a “LaRoma24” ha descritto alla perfezione la meticolosità dell’allenatore portoghese: “Lo conoscevo ma non sapevo che tipo di allenatore fosse – ha raccontato il difensore classe 2002 sono rimasto impressionato fin dal primo giorno. È incredibile, una cura dei dettagli che non avevo mai visto prima”.  

 

Calafiori ha raccontato i primi giorni a Trigoria con il portoghese: “Io sono arrivato una settimana prima del resto della squadra, eravamo in pochi. Lui ci osservava in ogni singolo movimento. Ti distrugge psicologicamente ma è impossibile non migliorare con un allenatore così”.  

 

Il difensore ha poi sottolineato la meticolosità del lavoro di Mourinho: “Guarda ogni minimo particolare. Anche durante il riscaldamento. Ti fa domande, per capire come sei dal punto di vista umano”.  

 

Importante l’aspetto del gruppo. Sempre centrale nelle squadre di Mourinho. Coesione e voglia di raggiungere un obiettivo tutti insieme: “Si nota tantissimo l’importanza che lui ripone nella forza del gruppo – ha concluso Calafiori – penso che anche chi giocherà meno quest’anno sarà contento di far parte di questa squadra. È un allenatore fantastico e sarà un piacere lavorare con lui”.

Poi, una battuta sul video in cui Mourinho lo visiona su WyScout: “L’ho visto. Magari avrà pensato: ‘Madonna questo quanto è scarso’“, ha chiuso ridendo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago