Riccardo Calafiori con l'Arsenal (imago)
Da perno della difesa a nuovo attaccante dell’Arsenal: il possibile cambio ruolo di Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori come nuovo attaccante dell’Arsenal. No, non è utopia. Bensì un’ipotesi più che concreta. Ad ammetterlo è l’allenatore dei ‘Gunners’, Mikael Arteta, nel corso della conferenza stampa pre-Leicester.
Lo spagnolo ha parlato così. “È già stato fatto in passato. Ha questa capacità di diventare una minaccia, specialmente nel contesto del gioco contro i blocchi bassi, è un’opzione che abbiamo”.
Ma dove nasce questa ipotesi? Di certo, non è casuale. Nell’Arsenal infatti si sono fermati Gabriel Jesus, Bukayo Saka e Gabriel Martinelli. A questa lista di infortunati si è aggiunto anche Kai Havertz. E dunque, ecco l’ipotesi Calafiori contro il Leicester.
Un ruolo dunque inedito. Ma non troppo. In effetti, basta tornare al 20 maggio scorso. Quando Calafiori vestiva la maglia del Bologna. In quel frangente, il calciatore italiano realizzò due reti.
La Roma, l’infortunio. Il Basilea e il Bologna. La Champions League e (oggi) la Premier League. Di mezzo, anche la nazionale italiana. Riccardo Calafiori ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni.
In questa prima parte di stagione con la maglia dei ‘Gunners’, il calciatore ha fatto registrare un totale di 20 presenze tra Premier League, Champions League ed EFL Cup. Mettendo a referto, tra le altre cose, anche due gol e un assist.
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Appuntamento venerdì 5 dicembre alle ore 18 italiane: ecco dove si potranno vedere in diretta…