Interviste e Storie

Calafiori: “Non torno in Serie A, sto bene all’Arsenal. Faccio la differenza nel miglior campionato del mondo”

Calafiori, difensore Arsenal (IMAGO)

Riccardo Calafiori ha parlato del suo futuro ai microfoni di gianlucadimarzio.com dopo la vittoria dell’Arsenal in Premier League contro il Newcastle.

Con la vittoria nello scontro diretto contro il Newcastle, l’Arsenal si assicura aritmeticamente il secondo posto in Premier League contro il Liverpool.

Successo arrivato anche grazie alla prestazione di Riccardo Calafiori, subentrato nel secondo tempo come centrale di difesa e utile nel fluidificare la manovra dei Gunners e aumentando il possesso palla.

“Io mi sento sempre bene in ogni posizione che gioco cerco di aiutare la squadra. Secondo me quello che è mancata è stato solo la continuità quest’anno. Cercherò di essere più continuo l’anno prossimo. Quando sono stato bene ho sempre giocato e ho fatto anche la differenza. L’obiettivo è solo di rimanere in forma tutto l’anno”, ha dichiarato il difensore italiano ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

Sulla sua prima stagione in Premier League, poi, ha chiarito: “Per me personalmente è stata una bella esperienza. Ovviamente quando si vincono dei trofei è sempre meglio. Qui mi sono misurato con il campionato più importante e difficile al mondo. Ho visto che posso starci tranquillamente, questo mi ha fatto molto piacere e sono convinto della scelta che ho fatto. Un rimpianto? Nessuno, assolutamente”.

Ritorno in Italia? Calafiori fa chiarezza

Parlando poi del suo futuro, Calafiori ha precisato di non pensare in questo momento a un ritorno in Italia. La risposta è stata chiara e diretta: “All’Arsenal sto benissimo”.

Parlando di Azzurro infine, il difensore dell’Arsenal ha parlato del prossimo impegno della Nazionale contro la Norvegia: “Sarà una partita determinante, purtroppo, per come hanno organizzato queste partite perché loro già ne hanno giocate due. Ma è troppo importante per noi andare al Mondiale”.

A cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

14 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

18 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

24 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

29 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

2 ore ago