Categories: News Calcio

Caicedo: “Primo ecuadoriano dell’Inter, un orgoglio. Contento di ritrovare Inzaghi e Correa”

“Sono molto emozionato di essere all’Inter, voglio fare bene“. Queste le prime parole di Felipe Caicedo da giocatore dell’Inter. Nella giornata di venerdì le visite mediche e la firma per poi arrivare in sede a firmare: nel pomeriggio l’ufficialità dell’arrivo e la prima intervista da nerazzurro. 

“Che bello ritrovare Inzaghi e Correa”

Un trasferimento fortemente voluto dal suo ex e nuovo allenatore Simone Inzaghi. “Ringrazio prima di tutto Mister Inzaghi che ha fatto di tutto per avermi qui. Ho lavorato con lui quattro anni alla Lazio e ora lo ritrovo qui all’Inter. È stato molto importante, mi ha convinto subito quindi lo ringrazio e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi con lui”. Caicedo che ritrova anche un’altra vecchia conoscenza della Lazio. “Sì ho parlato con il “Tucu” e mi ha fatto capire tutto, non vedo l’ora di rivedere anche lui, lo aspetto. È stato mio compagno per tre anni alla Lazio quindi anche lui mi stava mancando un po’ e sono contento di ritrovarlo”.

Il ritorno della “zona Caicedo”

All’Inter sperano che non abbia perso quella sua capacità nel segnare dopo il novantesimo minuto. E se lo augura anche lui. “Speriamo di sì, speriamo bene. Lavoro per quello, quindi speriamo ma se i gol arrivassero prima del 90’ sarebbe anche meglio!”  

Orgoglio ecuadoriano

Un trasferimento che ha scritto anche un pezzo della storia del calcio del suo Paese. “Sono molto contento e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi e a giocare con l’Inter. Sono molto orgoglioso di poter rappresentare il mio Paese ed essere il primo giocatore ecuadoriano qui all’Inter. Sono molto contento e mi aspetto di fare bene. Ringrazio tutti! Voglio cominciare subito a lavorare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago