News Calcio

Cagliari, ufficiale l’ingresso in società di un gruppo di investitori americani

I tifosi del Cagliari

Il Cagliari ufficializza l’ingresso in società di un gruppo di investitori americani: Giulini manterrà la guida operativa del club

Giornata importante in casa Cagliari: il club rossoblù ha annunciato l’ingresso in società di un gruppo di investitori americani.

Come si legge nella nota ufficiale, il gruppo di investitori fa riferimento a Maurizio Fiori, amministratore delegato di Praxis Capital Mangement e sardo di origine.

Tommaso Giulini manterrà il controllo la guida operativa del Cagliari, come specificato dallo stesso club rossoblù.

Di seguito la nota ufficiale.

Il comunicato del Cagliari

Cagliari Calcio è lieto di comunicare la firma di un accordo che prevede l’ingresso nel capitale sociale della società di un gruppo di investitori americani facenti riferimento a Maurizio Fiori, sardo di origine e amministratore delegato di Praxis Capital Management, finalizzato all’acquisizione di una partecipazione di minoranza qualificata. L’operazione nasce dalla condivisione di una visione strategica di medio-lungo periodo con l’obiettivo di supportare lo sviluppo del nuovo stadio e più in generale la crescita e il rafforzamento strutturale del Cagliari Calcio. Il Presidente Tommaso Giulini manterrà il controllo e la guida operativa del Club, affiancato da un partner internazionale in grado di contribuire con competenze e un network globale, rafforzando il percorso di consolidamento e innovazione già avviato“.

Accogliere Maurizio e il suo gruppo di investitori rafforza i nostri piani futuri e conferma il potenziale globale del nostro club. La loro visione, unita all’esperienza e al rispetto per le nostre tradizioni, li rende partner ideali per costruire insieme il Cagliari del futuro”, afferma il presidente Giulini. “Da sardo che è cresciuto andando allo stadio a ogni partita insieme a mio nonno, è per me un onore poter affiancare Tommaso nella custodia di questa istituzione così amata e contribuire a scrivere il prossimo capitolo della sua storia”, quanto dichiarato da Maurizio Fiori. Il signing dell’operazione è avvenuto in data odierna, cui faranno seguito il closing e la presentazione dell’investitore, dopo le necessarie approvazioni regolamentari.

Il gruppo di investitori è assistito da Hogan Lovells in qualità di consulente legale e da Deloitte come consulente fiscale e finanziario dell’operazione. Fluorsid Group è assistita dallo Studio BDL in qualità di consulente legale e dallo Studio Verna in qualità di consulente fiscale“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, l’iniziativa contro la violenza sulle donne: nomi femminili al posto del cognome

I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome:…

23 minuti ago

Pogba nei convocati del Monaco, prima volta in una partita ufficiale dopo più di due anni

Prima convocazione col Monaco per Paul Pogba Si avvicina finalmente il ritorno in campo di…

2 ore ago

L’ex Inter Zinho Vanheusden si ritira a 26 anni

A causa di problemi fisici persistenti, Zinho Vanheusden lascia il calcio Fino a pochi anni…

2 ore ago

Manchester City, Donnarumma: “Tonali? Se segnerà so che esulterà davanti a me”

Gianluigi Donnarumma ha parlato in vista della sfida tra Newcastle e Manchester City, in cui…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

2 ore ago

Udinese, Runjaic: “Iker Bravo deve parlare meno e lavorare su se stesso”

L'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic ha presentato il match con il Bologna, soffermandosi anche sulla situazione…

3 ore ago