Calciomercato

Cagliari su Riccio della Sampdoria, si lavora a uno scambio con Scuffet

Scuffet con la maglia del Cagliari (Imago)

Cagliari al lavoro per uno scambio con la Sampdoria

Il Cagliari è al lavoro per rinforzare il proprio reparto difensivo e l’obiettivo per farlo è Alessandro Pio Riccio, centrale classe 2002 della Sampdoria.

I rossoblù stanno lavorando per il suo arrivo, che potrebbe essere possibile con uno scambio con Simone Scuffet.

Il portiere farà rientro alla base dopo il prestito al Napoli della seconda parte della stagione e potrebbe partire nuovamente.

Il suo futuro potrebbe quindi essere alla Samp, con Riccio che farebbe il percorso inverso e andrebbe in Sardegna.

Alessandro Pio Riccio, Sampdoria (imago)

La stagione di Riccio e Scuffet

La stagione appena conclusa è stata la seconda consecutiva per Riccio, dopo quella passata al Modena e le prime tra i professionisti con la Juventus Next Gen, ultima tappa del suo percorso nelle giovanili bianconere. Dopo 26 presenze in regular season, ha giocato da titolare sia l’andata che il ritorno del playout con la Salernitana con la sua Samp che è riuscita a raggiungere una salvezza insperata.

Per Scuffet, invece, la prima parte della stagione è stata tra i pali del Cagliari, alternandosi con Sherri. A gennaio, poi, è partito in prestito in direzione Napoli, con Caprile che ha fatto il percorso inverso. Con la squadra di Conte si è laureato campione d’Italia come vice Meret, giocando anche una partita col Bologna a causa dell’indisponibilità dell’ultimo minuto del compagno.

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Cagliari-Genoa, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Pisacane e De Rossi Terminata la sosta per le Nazionali, torna…

18 minuti ago

Inter, Chivu: “Non esistono favorite nei derby. Spero solo che sia una partita divertente”

L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il…

23 minuti ago

Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Runjaić e Italiano Terminata la sosta per le Nazionali, torna la…

29 minuti ago

Roma, Gasperini: “Non si può parlare di impresa dopo 11 giornate”

La Roma affronta la Cremonese per tenere vivo il sogno scudetto. Ecco le parole di…

37 minuti ago

Milan, Allegri: “L’Inter è una squadra forte ma lo siamo anche noi. Rabiot gioca, Gimenez out”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro l’Udinese

Nella 12^ giornata di Serie A il Bologna sfiderà in trasferta l'Udinese. Ecco la probabile…

3 ore ago