Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
Le parole dell’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini dopo la partita con il Cagliari, terminata 1-0
Secondo passo falso consecutivo per la Roma, che dopo la sconfitta contro il Napoli perde anche a Cagliari, toccando quota 5 sconfitte in questo campionato. 1-0 il risultato finale, che lascia i giallorossi al 4° posto in classifica.
Dopo la partita, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare quanto accaduto.
L’allenatore giallorosso ha esordito parlando degli episodi arbitrali, dichiarando: “Mi sembra tutto abbastanza evidente. In questo caso mi sembra tutto abbastanza chiaro, a differenza di altre volte come domenica con il Napoli“.
Dopodiché, invece, ha affermato: “In 10 la partita è diventata difficile, anche se per un po’ siamo riusciti a non subire dei pericoli. È chiaro che in quelle condizioni era difficile riuscire a costruire qualcosa. Abbiamo fatto qualche errore grossolano che ci è costato la partita, sia nell’episodio dell’espulsione che in quello del gol”.
“Loro giocavano molto sulle palle lunghe, bisognava riuscire sul piano tecnico a fare qualcosa di più anche se non era facile perché il Cagliari sta producendo il massimo sforzo agonistico. Noi non siamo riusciti a migliorare sul piano tecnico, potevamo fare sicuramente meglio ma l’espulsione ha condizionato la partita“.
Ha poi concluso: “La partita a un certo punto aveva poco di una solita gara di calcio, era più una battaglia spezzettata. In queste condizioni noi non siamo riusciti a recuperarla, avremmo potuto farlo in 11 ma abbiamo commesso qualche errore”.
Per la prima volta dopo il suo addio Ciro Immobile torna all'Olimpico da avversario della…
Le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito ai microfoni di Sky Sport prima del…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
Santiago Castro - IMAGO Le formazioni scelte da Sarri e Italiano per Lazio-Bologna, sfida valida…
Dopo un contatto tra Ghilardi ed Esposito in Cagliari-Roma, c'è stato un diverbio molto acceso…
Prima il rigore concesso al Cagliari, poi l'OFR che porta al calcio di punizione e…