Il Cagliari si prepara ad affrontare una delle partite più delicate della sua stagione: nella 36ª giornata di campionato giocherà la sfida salvezza contro la Salernitana allo stadio Arechi di Salerno.
I granta, infatti, con la vittoria per 2-1 contro il Venezia, nel recupero della 20ª giornata, hanno scavalcato i sardi prima dello scontro diretto (29 punti per la Salernitana, rossoblù che restano a 28). La recente sconfitta contro l’Hellas Verona, peraltro, ha indotto la dirigenza a cambiare allenatore: al posto di Mazzarri, licenziato per giusta causa (qui i retroscena) è stato promosso Alessandro Agostini, allenatore della squadra Primavera fino ai primi di maggio.
Per la sua prima formazione da allenatore della prima squadra, Agostini sembra intenzionato a cambiare il modulo, passando dalla difesa a 3, marchio di fabbrica di Mazzarri, a una linea a 4. Davanti al confermato Cragno dovrebbero essere schierati Bellanova, Ceppitelli, Lovato e Carboni, in ballottaggio con Lykogiannis, che ricoprirebbe il suo ruolo naturale, a differenza del sardo.
La mediana a tre dovrebbe essere composta, da destra verso sinistra, dal rientrante Nandez, da Grassi e dal croato Rog. Sulla trequarti, in un ruolo inedito, dovrebbe agire il romeno Marin. Davanti a lui gli inamovibili Joao Pedro e Pavoletti.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Lovato, Carboni; Nandez, Grassi, Rog; Marin; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Agostini.
La partita fra Salernitana e Cagliari è in programma per le ore 18:00 di domenica 8 maggio. A dirigere l’incontro sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi, supportato dagli assistenti Bindoni e Baccini. Quarto uomo Ivano Pezzuto; in sala VAR, Paolo Silvio Mazzoleni sarà supportato dall’AVAR Meli. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sull’app DAZN.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina e Udinese scelte da Raffaele Palladino e Kosta Runjaić. Fischio…
Edoardo Bove sarà a bordo campo per la partita tra Fiorentina e Udinese, valida per…
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…
In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…
Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…
Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…