Gaston Pereiro ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il centrocampista uruguagio del Cagliari ha fatto il punto sul suo straordinario momento di forma e sui suoi obiettivi per il futuro, personali e di squadra.
Gaston Pereiro ha descritto così il suo rapporto con l’allenatore: “Sento la fiducia di Mazzarri e ora sto trovando quella continuità che mi occorre. Sto bene qui a Cagliari e punto a tornare in Nazionale, ci penso sempre. In occasione del match contro la Juventus ho incontrato il nuovo CT Alonso, spero si concretizzi il mio ritorno nella Celeste“.
Pereiro è anche tornato sul suo arrivo a Cagliari, nel gennaio 2020: “Il mio arrivo in Italia è merito di Andrea Cossu. Mi vide giocare un paio di volte nel PSV, in quel periodo segnavo tanto. Mi ha aiutato e dato dei consigli, facendomi sentire uno di famiglia. In Olanda ho giocato soprattutto a destra nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 come trequartista. Il mio ex allenatore, Phillip Cocu, è stato fondamentale nella mia crescita“.
Il centrocampista della squadra sarda ha infine parlato dei giovani che lo hanno più impressionato: “Mi hanno sicuramente sorpreso tanto Lovato, per la sua grinta, e Obert, perchè non butta mai un pallone. Personalmente, poi, devo tanto a Godin che mi ha trasmesso il rispetto con il suo essere capitano e simbolo“.
L’INTERVISTA COMPLETA SU LA GAZZETTA DELLO SPORT
In partenza per la nuova avventura con la maglia dell'Al Ittifaq, Mario Balotelli ha parlato…
Mario Balotelli è pronto per l'avventura con l'Al Ittifaq: l'attaccante è all'aeroporto di Bergamo per…
Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…
La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…