La parola tabù è stata sdoganata in modo inconsapevole dall’eroe di serata: “Dobbiamo continuare così ma non voglio parlare di scudetto”. La Lazio non ci crede solo a parole, vola bassa, ma il sogno è stampato in testa. In questo caso quella di Caicedo, il re dei tempi di recupero, il Re Mida delle situazioni disperate. Tra Sassuolo e Juve ha toccato 14 palloni per fare 2 gol e portare 6 punti alla Lazio, con il Cagliari ha mantenuto la media e confermato il risultato: stacco su Piscane e gol che vale il sogno.
Scudetto. La parola fa paura, abbaglia. Poi guardi la classifica e pensi “è possibile”. Controsensi di una stagione pazza, come i 5 minuti finali della Sardegna Arena. Il motivo per cui credere che tutto è possibile. Al 93’ la Lazio era tornata sulla terra, sedotta e abbandonata da un'idea più grande di lei. Al 98’ lo stacco di Caicedo ha riportato i biancocelesti in Paradiso, a 3 punti dalla vetta.
Felipe si è tolto la maglia, ha mostrato i muscoli e fatto il gesto del cuore. Ha corso per tutto il campo consapevole di aver assestato un macigno alla zona Champions, aprendo spiragli per vette inaspettate. D’altronde a far sperare ci si mette anche il fato. Sette minuti di recupero, Faragò che scivola sul più bello davanti a Strakosha, la zuccata di Caicedo quando non ci credeva più nessuno.
Questa Lazio ha diritto a sognare, almeno fino a quando talento e follia sosterranno le ambizioni di una stagione che sta diventando magica. Otto vittorie consecutive, come Delio Rossi e Pioli e ad un passo da Eriksson, fermo a 9. 36 punti in 16 giornate, che considerando i tre punti a partita equivalgono alla migliore partenza della storia biancoceleste a questo punto della stagione, al pari soltanto della Lazio scudettata della stagione 1973/74. La banda Inzaghi è l’unica in Europa che segna 2 o più gol da 11 partite consecutive. Non si ferma più. Questa Lazio è la pazzia di un sogno che fa sempre meno paura, come la parola scudetto.
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…