Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Dopo l'eliminazione rimediata negli ottavi di Champions League, la Juventus di Andrea Pirlo punta all'immediato riscatto, già a partire dalla sfida di campionato contro il Cagliari. Domani pomeriggio, alle 18, i bianconeri saranno infatti ospiti della Sardegna Arena: ancora privo degli infortunati Dybala e Bentancur, Pirlo punterà – anche contro i rossoblù – sull'ormai classico 4-4-2, con Morata confermato dal primo minuto in attacco.

JUVENTUS, LA PROBABILE FORMAZIONE

Quanto alla difesa, i bianconeri dovrebbero optare ancora per Szczesny tra i pali, con Bonucci e Chiellini a comporre la coppia centrale. Ancora out Demiral, a sinistra sarà titolare Danilo. Sulla corsia di destra, invece, De Ligt titolare in un ruolo inedito. In fase offensiva la difesa ibrida di Pirlo si trasformerà in una linea a 3, con l'olandese pronto a prendere il ruolo di centrale di destra, mentre Danilo si spingerà più in avanti sulla linea dei centrocampisti. 

A centrocampo sulle fasce Cuadrado e Chiesa, al centro Arthur e McKennie, favorito nel ballottaggio su Kulusevski nel ruolo di interno di centrocampo. Nel caso in cui non giocasse in mezzo al campo, lo svedese partirebbe dalla panchina per lasciare spazio a Morata e Cristiano Ronaldo in attacco. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini, Danilo; Cuadrado, McKennie, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. Allenatore: Pirlo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

8 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

17 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

22 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

9 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago