Categories: News Calcio

Cagliari, Di Francesco: “Godin? Sta meglio, ma decideremo domani”

Trovata la prima vittoria in campionato nell'ultimo turno contro il Torino, il Cagliari riparte dalla sfida delle 12.30 contro il Crotone. Di Francesco, però, dovrà fare i conti con le condizioni fisiche di Diego Godin, alle prese con un affaticamento muscolare all'adduttore della coscia destra.

L'allenatore rossoblù ha fatto il punto in conferenza stampa sulla situazione riguardante il centrale uruguaiano: "Anche oggi si è allenato con continuità e mi ha dato risposte positive. Domani decideremo insieme per il suo impiego". Di Francesco non ha poi dato ulteriori indicazioni sul possibile schieramento iniziale, lasciando però la porta aperta a qualche possibile cambiamento rispetto a Torino: "Squadra che vince non si cambia? Non lo so, devo ancora decidere quale sarà l'undici titolare".

L'unica novità rispetto all'ultima formazione potrebbe portare il nome di Tripaldelli (favorito su Lykogiannis per la fascia sinistra), mentre Di Francesco tiene pronto Klavan in caso di forfait da parte di Godin. In attacco spazio ancora a Simeone, autore di una doppietta contro i granata, con Nandez, Joao Pedro e Sottil che dovrebbero completare il reparto offensivo. Davanti alla difesa confermati Marin e Rog.

CAGLIARI (4-2-3-1) probabile formazione: Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Tripaldelli; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All.Di Francesco

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago