Non sarà una serata come le altre quella di oggi all’Unipol Domus di Cagliari. I sardi sono già salvi, ma la partita contro la Fiorentina è forse la più importante di tutto il campionato per un motivo ben preciso: il saluto di Ranieri. L’allenatore ha annunciato in settimana che lascerà il club dopo la salvezza ottenuta, e oggi riceverà il caloroso saluto del proprio pubblico.
Come detto, i rossoblù hanno ottenuto la salvezza nell’ultimo turno grazie alla vittoria contro il Sassuolo. Nello scontro diretto di domenica scorsa sono bastati i gol di Prati e Lapadula per spezzare i sogni dei neroverdi e – allo stesso momento – ottenere l’aritmetica permanenza in Serie A. Adesso l’ultima sfida, segnata dall’addio di Ranieri.
Se per il Cagliari quella di stasera è l’ultima sfida della stagione, la viola ne ha ancora tre molto importanti da giocare. Mercoledì prossimo è infatti in programma la finale di Conference League, mentre domenica 2 giugno si recupererà la partita contro l’Atalanta. In seguito al pareggio contro il Napoli alla Fiorentina basterebbe una vittoria già oggi per mettere al sicuro l’8° posto, e preparsi mentalmente alla sfida contro l’Olympiakos.
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Obert, Augello; Deiola, Prati; Nandez, Viola, Luvumbo; Lapadula. All. Ranieri
A disposizione; Radunovic, Aresti, Mancosu, Hatzidiakos, Oristanio, Wieteska, Sulemana, Pavoletti, Petagna, Mutandwa, Azzi, Shomurodov, Gaetano, Di Pardo.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Ikone, Barak, Castrovilli; Belotti. All. Italiano
A disposizione: Martinelli, Christensen, Arthur, Maxime Lopez, Beltran, Gonzalez, Nzola, Infantino, Faraoni, Martinez Quarta, Duncan, Kayode, Comuzzo, Parisi, Kouamé.
La partita tra Cagliari e Fiorentina sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Il match sarà visibile dunque in streaming su tablet, smartphone e smart tv. I clienti Sky che hanno aderito all’offerta dedicata potranno vedere la partita anche sul canale 213 del decoder SkyQ, ZONA DAZN.
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…