In vista della nuova stagione, la prima in Serie B dopo sette anni di fila trascorsi nella massima serie, il Cagliari vuole ovviamente fare tutto il possibile per trovare subito la promozione e ritornare in Serie A. Tutto passerà anche dalla scelta del nuovo allenatore, prima del calciomercato che porterà alla costruzione della rosa.
Abbiamo già parlato nei giorni scorsi dell’interesse del club per Filippo Inzaghi, che ha trascorso parte della scorsa stagione a Brescia prima di separarsi dalla società lombarda in circostanze che hanno portato in causa le parti. Alla fine, è arrivata la rescissione del contratto di Inzaghi col Brescia, adesso l’allenatore è libero di trovarsi una nuova squadra (su di lui c’è anche l’Ascoli, determinato ad assumerlo come nuovo allenatore). Va detto, poi, che l’ex bomber piacentino non è l’unico nome sondato dal club sardo per avviare un nuovo corso.
Oltre a Filippo Inzaghi, infatti, i rossoblù avrebbero avviato contatti anche con Fabio Liverani, già allenatore di Parma e Genoa tra le altre, ma anche con Daniele De Rossi, oggi presente nello staff della Nazionale italiana al fianco del ct Roberto Mancini.
In questo momento, ci sono contatti alla pari con tutti e tre gli allenatori, per quello che si rivela essere un vero e proprio casting indetto dal Cagliari. Chi convincerà maggiormente la società, in vista delle ambizioni del prossimo anno, alla fine andrà a sedersi sulla panchina del club, lasciata libera da Alessandro Agostini – ex bandiera del Cagliari e già allenatore della Primavera – che ha sostituito Walter Mazzarri per le ultime gare del campionato appena concluso.
Il nuovo centrocampista azzurro è appena arrivato a Napoli Giornata importante in casa Napoli, in…
Il Como di Fabregas è tra le squadre più attive in questo calciomercato. Sono diversi…
L'ex attaccante della Juventus ha realizzato il gol del 4-0 contro l'Accrington. Ecco la prima…
Le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Napoli Continua la 20ª…
Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta (imago) Le formazioni ufficiali scelte da Kosta Runjaic e Gian…
Sebastiano Esposito, Empoli (Imago) Le scelte di D'Aversa e Giampaolo per il match salvezza Il…