Una bellissima iniziativa quella del Cagliari (come quella di Vicario). Il club sardo ospiterà 24 piccoli calciatori provenienti dall’Ucraina. Un aiuto concreto per chi è stato costretto a vivere in prima persona la guerra senza poter far nulla.
I bambini, di età compresa tra i 13 e i 14 anni, arrivano dal FC Minaj, squadra che milita nel massimo campionato ucraino. Il comunicato: “Un progetto sportivo e sociale nato – in accordo con la Federazione calcistica dell’Ucraina – per cercare di restituire un po’ di serenità e normalità attraverso il calcio, con la possibilità per tutti i ragazzi di ricominciare a giocare e divertirsi. Lo sport come strumento di inclusione e pace: l’iniziativa, inserita nell’ambito delle attività di BeAsOne, si avvarrà della preziosa collaborazione della Caritas di Cagliari e dei Salesiani Don Bosco di Selargius“.
“I giovani calciatori arriveranno oggi in tarda serata all’aeroporto di Cagliari-Elmas, accompagnati da dei tutor e, nei prossimi giorni, una volta terminate tutte le procedure del caso, potranno entrare a far parte delle giovanili rossoblù: di nuovo allenamenti, partitelle, la possibilità di giocare con un pallone in compagnia dei propri coetanei“.
“Durante la loro permanenza in Sardegna alloggeranno presso l’Istituto Salesiano di Selargius, dove è subito partita la catena della solidarietà. Ci sarà una mensa, a disposizione dei ragazzi educatori, interpreti, insegnanti di italiano“.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…