Categories: News Calcio

Buonanotte, con la raffica

Ormai ci siamo, il mercato entra nella sua fase più calda e le trattative cominciano ad aumentare per numero ed intensità. Asse caldissimo quello tra Italia e Cina: al centro delle trattative ci sono Guarin e Gervinho. Per il centrocampista nerazzurro, convocato per la sfida contro il Carpi, si allontana sempre più l’ipotesi Jiangsu: è lo Shanghai Shenhua a spingere forte. Un rilancio dallo Jiangsu è invece stato fatto per Gervinho: oggi emissari del club hanno aumentato l’offerta fino 12,5-13 milioni, sebbene la Roma sia propensa a trattare soltanto partendo da una base di 18. C’è però la volontà del giocatore che potrebbe pesare: l’ivoriano spinge per trasferirsi in Oriente. Potrebbe fargli compagnia Seydou Doumbia: gli emissari presenti oggi a Trigoria (non solo dello Jiangsu, ma anche di altri club cinesi) hanno chiesto informazioni sull’attaccante.

Movimenti anche nel resto della Serie A: la Fiorentina ha accolto Tello, sbarcato a Firenze nella giornata di oggi e che domani sarà in tribuna ad assistere al match contro il Torino. I viola hanno concesso permesso di 72 ore per valutare le offerte di mercato a Mario Suarez: sull’ex Atletico c’è il Watford. Un altro centrocampista che potrebbe cambiare maglia è Luca Marrone: l’ex Juve non è stato convocato dal Carpi per la partita contro l’Inter: un indizio che porta a una probabile cessione al Verona o alla Sampdoria, col giocatore che aspetterà fino all’ultimo i blucerchiati. Sempre a Genova, sponda rossoblu, c’è da registrare l’interesse del Manchester United per Perin: emissari del club inglese saranno domani al “Bentegodi” per seguire il n.1 del Genoa durante il match contro il Verona. Sguardo dunque vigile, con Perin che ha anche avuto modo di chiacchierare con Darmian, che veste già la maglia dei Red Devils.

Non solo Serie A, anche per la Serie B non mancano le notizie: il Bari vuole rinforzarsi con Dezi del Napoli e Jakimovski del Como. Lunedì e martedì potrebbero sbloccarsi entrambe le situazioni. Il Crotone ha chiuso per Nicolò Fazzi della Virtus Entella ma di proprietà della Fiorentina. La Salernitana spinge per Cocco e Cavanda, mentre il Pescara sogna Stendardo, tratta Coda e per l’attacco spinge per Antenucci. Il Lanciano vuole chiudere per Janjatovic. Capitolo Lega Pro: la Robur Siena prende Antonio Rozzi dalla Lazio, a Catania arriva Giannone dalla Reggiana, mentre l’Alessandria si rinforza con Iocolano.

E non è finita qui: all’estero, il Boca ha preso Frank Fabra, ex Medellin. E il Miami United pensa a un clamoroso acquisto: l’imperatore Adriano, che potrebbe tornare a giocare a calcio. Che dire, un’altra giornata si chiude: a domani, per altre notizie. Buonanotte, con la raffica.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago