Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Darwin Nunez, Liverpool (Imago)

Tutte le principali trattative di oggi, martedì 24 giugno 2025, dei principali club italiani e delle squadre europee

Mondiale per club e non solo. Il calciomercato non si ferma mai. Tante le trattative che vedono come protagoniste le squadre di Serie A e dei campionati esteri.

Serie A

Napoli

Il Napoli continua a lavorare per quanto riguarda l’attacco. Sono alte le richieste del Liverpool per Núñez. Mentre è più percorribile la strada che porterebbe a Lucca. Per quanto riguarda le corsie esterne, invece, anche il Borussia Dortmund si è informato per Ndoye. Discorso diverso per Noa Lang: c’è l’accordo tra il Napoli e il giocatore. E sono positivi anche i contatti tra il club e il PSV. Mercato in entrata e non solo: Giovanni Simeone interessa al Siviglia.

Inter

In casa Inter c’è Taremi che interessa al Fulham. E restando sull’attacco, lo Stoccarda ha chiesto informazioni su Bonny: i nerazzurri restano avanti.

Juventus

La Juventus va avanti per Sancho: nella giornata di oggi (mercoledì 25 giugno) è prevista una video call con il Manchester United.

Milan

Il Milan continua a lavorare sul calciomercato in entrata. A partire dal centrocampo. Ardon Jashari e Samuele Ricci sono i due nomi, le due soluzioni, sulle quali il club rossonero sta ancora lavorando. Per Granit Xhaka, invece, c’è l’apertura del Bayer Leverkusen: offerta tra 8 e 10 milioni di euro. C’è un forte interesse, inoltre, per Ahanor del Genoa.

Roma

La Roma lavora sul mercato in entrata e in uscita. Su Angeliño ci sono diversi club sauditi. Ma potrebbe arrivare anche l’Atletico Madrid. Mentre è diversa la situazione legata agli innesti. Per Wesley si attendono le uscite. E nel frattempo si valuta la possibilità di riportare in Kessié in Italia. Il calciatore è stato già allenato da Gian Piero Gasperini ai tempi dell’Atalanta.

Atalanta

L’Atalanta ha pronta una nuova offerta per Kamaldeen Sulemana: può essere quella decisiva.

Fiorentina

C’è interesse per quanto riguarda un calciatore della Fiorentina: il riferimento è a Matías Moreno. Ci sono stati, infatti, sondaggi da parte del Levante e dell’Espanyol. Mentre nella giornata di domani (mercoledì 25 giugno) sono previste le visite mediche di Fazzini. La Fiorentina ha anche riscattato Gudmundsson dal Genoa.

Como

Per il ruolo di ala sinistra, Jesus Rodriguez resta nel mirino del Como. La trattativa con il Real Betis va avanti, e le parti sono più vicine. Il giocatore classe 2005 ha già parlato con Fabregas, che gli ha illustrato il progetto del club.

Cagliari

Giornata di conferme in casa Cagliari. Il club rossoblù, infatti, ha riscattato Elia Caprile dal Napoli. E insieme a lui anche Roberto Piccoli e Michel Ndary Adopo.

Lecce

È fatta per il passaggio di Camarda al Lecce in prestito con diritto di riscatto: il Milan avrà il controriscatto sull’attaccante classe 2008.

Udinese

L’Udinese ha ufficializzato l’arrivo di Bertola.

Torino

Il Torino ha ufficializzato il riscatto di Biraghi.

Sassuolo

Il Sassuolo pensa a Mazzocchi.

Hellas Verona

L’Hellas Verona – così come la Cremonese – è interessata a Mihaj in scadenza al Famalicão.

Serie B

Palermo

Il Palermo è molto vicino a Tommaso Augello.

Sampdoria

La Sampdoria non eserciterà nessuno dei possibili riscatti, tra questi Sibilli, Veroli, Curto, Abiuso, Beruatto e Oudin, viste le tempistiche strette. Per quanto riguarda l’allenatore, invece, nelle prossime ore verranno fatte tutte le valutazioni del caso. Il primo passo sarà parlare con Evani per il quale c’è ovviamente riconoscenza per quanto fatto.

Estero

Stefano Sensi può ripartire dall’Al-Riyad SC.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

47 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

58 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago