Dopo la prima vittoria in Premier League contro il Chelsea, il Brighton piazza il primo colpo dell’era Roberto De Zerbi. Dal Rosario Central, infatti, arriva Facundo Buonanotte.
La cessione del centrocampista classe 2004 è “una delle operazioni più importanti nella storia della nostra società”, riporta il Rosario Central.
Il Brighton ha messo a segno il primo colpo di mercato firmato dall’allenatore ex Sassuolo e Shakhtar Donetsk. Facundo Buonanotte si trasferirà in Premier League per tredici milioni di euro complessivi. Sette saranno di parte fissa, e potranno essere incrementati da altri sei.
Facundo Buonanotte firmerà un contratto quinquennale. L’argentino, classe 2004, ha giocato 24 partite nella Superliga argentina, impreziosite da 4 reti e 2 assist.
A dare l’ufficialità della chiusura dell’operazione è stato il Rosario Central con una nota: “Il Club Atlético Rosario Central informa che è stato raggiunto un accordo tra i club per il trasferimento di Facundo Buonanotte al Brigthon & Hove Albion Football Club in Inghilterra, in un’operazione da 1.800 milioni di pesos. La cifra è composta da una quota fissa garantita dalla società acquirente, da bonus per obiettivi legati alla prestazione del giocatore e da una percentuale sulla futura rivendita del 20%. Auguriamo a Facu tanto successo in questa nuova fase che sta iniziando e apprezziamo profondamente l’atteggiamento e il talento con cui ha vestito i colori del Rosario Central”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…