Categories: News Calcio

Bayern, non accadeva da 10 anni: ne prende 5 dall’Eintracht

Clamoroso tonfo del Bayern Monaco, che cade sul campo dell'Eintracht Francoforte con un secco 5-1 nella gara valida per la 10^ giornata della Bundesliga. Inutile dire come le reazioni siano state pesanti, con Alaba che è andato al termine del match a parlare con i tifosi bavaresi cercando di chiarire una prestazione che non ammette giustificazioni per la squadra allenata da Nico Kovac.

Anche se qualche attenuante potrebbe esserci, visto che il Bayern è stato costretto a giocare in inferiorità numerica addirittura dall'ottavo minuto del primo tempo: Jerome Boateng trattiene Pacienca al limite dell'area ma lanciato verso la porta, chiara occasione da gol e cartellino rosso. Da lì in poi è stato un monologo dei padroni di casa con le reti di Kostic, Sow, Abraham, Hinteregger e proprio Pacienca, il gol della bandiera è stato firmato dal solito Lewandowski.

In seguito a questa sconfitta il Bayern rimane a quota 18, a -4 dal Borussia Monchengladbach capolista e vincente quest'oggi sul campo del Bayer Leverkusen (1-2). Bavaresi superati in classifica anche dall'altro Borussia, il Dortmund che ospiteranno nel prossimo turno di campionato all'Allianz Arena.

Per le statistiche, il Bayern non subiva cinque gol in campionato da 10 anni, quando perse per 5-1 nell'aprile 2009 sul campo del Wolfsburg. In quell'occasione fu inutile la rete di Luca Toni. Da segnalare in Bundesliga anche il clamoroso 8-0 con cui il Lipsia ha asfaltato nel pomeriggio di oggi il Mainz. Una giornata tutt'altro che banale in Germania.

LEGGI ANCHE: LA VERITA' DI SCHURRLE: "HO PENSATO AL RITIRO"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago