90 minuti per alzare al cielo il Meisterschale. Chi vincerà la Bundesliga 2022-2023 tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco? Quando manca solo un turno di campionato da disputare, la formazione giallonera ha il destino nelle proprie mani.
Dopo il sorpasso nell’ultimo turno di Bundesliga, vittoria del Dortmund e conseguente sconfitta del Bayern conto il Lipsia, la squadra allenata da Terzic è prima in campionato a quota 70 punti, due in più rispetto ai bavaresi.
Il calendario della prossima giornata prevede Borussia Dortmund-Magonza e Colonia-Bayern Monaco, entrambe le gare si disputano sabato alle ore 15.30.
Il Magonza, reduce da quattro sconfitte di fila in campionato, ha ormai poco da chiedere a una classifica che lo vede al nono posto con 45 punti. Discorso simile per il Colonia, decimo a quarantadue punti.
Ma cosa succede in caso di arrivo a pari punti tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco? Se i gialloneri pareggiano con il Mainz e il Bayern Monaco vince contro il Colonia, entrambe le squadra chiudono la Bundesliga a quota 73 punti.
In questo caso il primo criterio utile per decretare la squadra campione di Germania è la differenza reti generale, che al momento vede in netto vantaggio il Bayern Monaco (+53) sul Borussia Dortmund (+39).
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…