News Calcio

Bundesliga, il Bayern può essere campione oggi: le combinazioni

Harry Kane, Bayern Monaco (Imago)

Nella giornata di sabato 26 aprile potrebbe arrivare il primo verdetto dal campionato Bundesliga: il Bayern è Campione di Germania se…

Avvicinandoci verso la fine dei campionati in giro per l’Europa, potrebbero arrivare i primi verdetti sulle vincitrici delle rispettive leghe.

Se in Italia bisognerà aspettare ancora per capire chi sarà a spuntarla tra Inter e Napoli, in Germania il Bayern Monaco potrebbe laurearsi Campione con qualche giornata di anticipo.

Questo perché nonostante l’eliminazione in Champions League da parte dei nerazzurri, il club tedesco possiede un bel vantaggio sull’inseguitrice Leverkusen.

Infatti, già nella giornata di sabato 26 aprile il Bayern Monaco potrebbe festeggiare la vittoria della Bundesliga: ecco come può accadere.

Bundesliga, Bayern Monaco Campione se…

A quattro giornate dalla fine, la squadra allenata da Vincent Kompany possiede otto punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen secondo. Questo vuol dire che con dodici punti ancora a disposizione, il Bayern Monaco potrebbe laurearsi Campione della Bundesliga in caso di vittoria contro l’FSV Mainz e di sconfitta della squadra di Xabi Alonso contro l’Augsburg.

Entrambe le gare andranno in scena sabato 26 aprile 2025 alle 15:30. Inoltre, la formazione di Harry Kane e compagni potrebbe festeggiare anche nel caso in cui la rivale dovesse pareggiare in casa contro l’Augsburg, casistica ovviamente unita alla vittoria dei bavaresi.

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco (Imago)

Oppure…

Se dovessero vincere sia Bayern che Bayer, il tutto sarebbe rimandato alla terzultima giornata di campionato. Il 3 maggio la capolista allenata dall’allenatore belga sarà impegnata in trasferta contro il Leipzig di Xavi Simons e compagni. Il Leverkusen, invece, giocherà fuori casa contro il Friburgo di Vincenzo Grifo.

A quel punto basterebbe anche solo un pareggio al Bayern Monaco per festeggiare il 34esimo titolo della Bundesliga della propria storia, che arriverebbe dopo lo stop dell’anno scorso, in cui aveva trionfato proprio la rivale Leverkusen.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

La Roma spinge per Raspadori: si lavora a un prestito con diritto e obbligo a condizioni

Le ultime sulla trattativa per il trasferimento di Raspadori alla Roma.  La Roma spinge per…

6 ore ago

Solomon in arrivo a Firenze: poi visite e firma

Manor Solomon in arrivo a Firenze: poi le visite e la firma sul contratto. Manor…

7 ore ago

Maresca, il discepolo di Pep che ha riportato il sorriso a Stamford Bridge

Enzo Maresca Dopo un anno e mezzo, una Conference League e un Mondiale per Club…

8 ore ago

Lazio, scambio di documenti in corso con il West Ham per Castellanos

La trattativa tra Lazio e West Ham per Castellanos è alle fasi finali: scambio di…

9 ore ago

Milan, Allegri: “Non dico che sarei contento del quarto posto a fine anno”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa alla vigilia della sfida…

13 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato, notizie dal PAOK Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte…

14 ore ago