News Calcio

Bundesliga, il Bayern può essere campione oggi: le combinazioni

Harry Kane, Bayern Monaco (Imago)

Nella giornata di sabato 26 aprile potrebbe arrivare il primo verdetto dal campionato Bundesliga: il Bayern è Campione di Germania se…

Avvicinandoci verso la fine dei campionati in giro per l’Europa, potrebbero arrivare i primi verdetti sulle vincitrici delle rispettive leghe.

Se in Italia bisognerà aspettare ancora per capire chi sarà a spuntarla tra Inter e Napoli, in Germania il Bayern Monaco potrebbe laurearsi Campione con qualche giornata di anticipo.

Questo perché nonostante l’eliminazione in Champions League da parte dei nerazzurri, il club tedesco possiede un bel vantaggio sull’inseguitrice Leverkusen.

Infatti, già nella giornata di sabato 26 aprile il Bayern Monaco potrebbe festeggiare la vittoria della Bundesliga: ecco come può accadere.

Bundesliga, Bayern Monaco Campione se…

A quattro giornate dalla fine, la squadra allenata da Vincent Kompany possiede otto punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen secondo. Questo vuol dire che con dodici punti ancora a disposizione, il Bayern Monaco potrebbe laurearsi Campione della Bundesliga in caso di vittoria contro l’FSV Mainz e di sconfitta della squadra di Xabi Alonso contro l’Augsburg.

Entrambe le gare andranno in scena sabato 26 aprile 2025 alle 15:30. Inoltre, la formazione di Harry Kane e compagni potrebbe festeggiare anche nel caso in cui la rivale dovesse pareggiare in casa contro l’Augsburg, casistica ovviamente unita alla vittoria dei bavaresi.

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco (Imago)

Oppure…

Se dovessero vincere sia Bayern che Bayer, il tutto sarebbe rimandato alla terzultima giornata di campionato. Il 3 maggio la capolista allenata dall’allenatore belga sarà impegnata in trasferta contro il Leipzig di Xavi Simons e compagni. Il Leverkusen, invece, giocherà fuori casa contro il Friburgo di Vincenzo Grifo.

A quel punto basterebbe anche solo un pareggio al Bayern Monaco per festeggiare il 34esimo titolo della Bundesliga della propria storia, che arriverebbe dopo lo stop dell’anno scorso, in cui aveva trionfato proprio la rivale Leverkusen.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago