Bayern Monaco, Kane (IMAGO)
Niente giornata di Bundesliga al venerdì santo: lo stabilisce la legge
Oggi, 18 aprile 2025, non ci sarà il consueto anticipo del venerdì in Bundesliga. Ci saranno invece partite di Liga e Ligue 1 ad aprire il weekend pasquale.
Il motivo? La causa di questo anticipo negato è da ricondurre alla legge sui giorni festivi, chiamata in tedesco “Feiertagsgesetzes“. La Bundesliga, dunque, inizierà la sua 30ª giornata di campionato solamente sabato con ben sei sfide, tra cui il Bayern Monaco.
Ma cosa dice di preciso questa legge sui giorni festivi? Essa stabilisce che in alcuni giorni dell’anno, tra cui appunto il venerdì santo, non si possano svolgere manifestazioni sportive di alcun tipo.
Ci sono però delle eccezioni. Se oggi, al Wta Stoccarda di tennis non verrano disputati incontri di tennis, tra cui anche quello in programma per l’italiana Jasmine Paolini, all’Atp Monaco di Baviera, invece tutto proseguirà normalmente. Come mai? Semplicemente grazie a una speciale esenzione.
Non c’è storia, in Bundesliga. Il Bayern Monaco, recentemente eliminato ai quarti di Champions League dall’Inter dopo il pirotecnico 2-2 a San Siro, è primo in classifica a 69 punti con 6 lunghezze di vantaggio. A inseguire il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso a 63.
Prima di trovare l’Eintracht Francoforte terzo, invece, bisogna andare a quota 51, mentre il Borussia Dortmund si trova addirittura in 9ª posizione con 42 punti. Per la zona retrocessione, invece, se la giocano Heidenheim, Bochum e Holstein Kiel che si trovano tra i 18 e i 22 punti.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…