Altra partita e altra vittoria per Buffon e il suo Psg che, dopo il successo in Supercoppa contro il Monaco e alla prima giornata con il Caen, si ripete anche contro il Guingamp. 3-1 il risultato finale, con i campioni di Francia sotto a causa della rete di Nolan Roux e poi bravi a rimontare con i gol di Neymar dal dischetto e di Mbappè, che segna il vantaggio a dieci minuti dallo scadere. Infine la doppietta del talento francese con un bellissimo pallonetto oltre al 90esimo.
Ma è proprio a fine partita che si assiste alla scena forse più bella del pomeriggio. Psg-Guingamp è stato anche Buffon contro… Thuram. No, mica Lilian. Ma il figlio, Marcus. Classe 1997, è nato proprio quando il padre e l’ex portiere della Juventus giocavano insieme nel Parma. Di mestiere fa l’esatto contrario di Lilian. Dalla difesa all’attacco, il passo è breve. Punta centrale il ruolo naturale, favorito anche da un fisico statuario di oltre un metro e novanta. Cresciuto nel Sochaux, è passato nella passata stagione proprio nel Guingamp. 34 presenze, 4 gol e 3 assist il bottino personale.
Dopo il triplice fischio finale, infatti, i due si sono ritrovati in mezzo al campo. Tanti sorrisi, abbracci e anche qualche battuta scambiata, molto probabilmente sul padre e sul suo passato accanto a Buffon. Poi lo scambio delle maglie e un grande in bocca al lupo del più grande al più giovane. 19 anni di differenza, davvero niente male. Quando si gioca fino a 40 anni può accadere anche questo: affrontare il figlio di un tuo ex compagno di squadra.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…