Categories: News Calcio

Buffon, scambio di maglia con Thuram: è il figlio di Lilian

Altra partita e altra vittoria per Buffon e il suo Psg che, dopo il successo in Supercoppa contro il Monaco e alla prima giornata con il Caen, si ripete anche contro il Guingamp. 3-1 il risultato finale, con i campioni di Francia sotto a causa della rete di Nolan Roux e poi bravi a rimontare con i gol di Neymar dal dischetto e di Mbappè, che segna il vantaggio a dieci minuti dallo scadere. Infine la doppietta del talento francese con un bellissimo pallonetto oltre al 90esimo.

Ma è proprio a fine partita che si assiste alla scena forse più bella del pomeriggio. Psg-Guingamp è stato anche Buffon contro… Thuram. No, mica Lilian. Ma il figlio, Marcus. Classe 1997, è nato proprio quando il padre e l’ex portiere della Juventus giocavano insieme nel Parma. Di mestiere fa l’esatto contrario di Lilian. Dalla difesa all’attacco, il passo è breve. Punta centrale il ruolo naturale, favorito anche da un fisico statuario di oltre un metro e novanta. Cresciuto nel Sochaux, è passato nella passata stagione proprio nel Guingamp. 34 presenze, 4 gol e 3 assist il bottino personale.

Dopo il triplice fischio finale, infatti, i due si sono ritrovati in mezzo al campo. Tanti sorrisi, abbracci e anche qualche battuta scambiata, molto probabilmente sul padre e sul suo passato accanto a Buffon. Poi lo scambio delle maglie e un grande in bocca al lupo del più grande al più giovane. 19 anni di differenza, davvero niente male. Quando si gioca fino a 40 anni può accadere anche questo: affrontare il figlio di un tuo ex compagno di squadra.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago