Categories: News Calcio

Buffon, scambio di maglia con Thuram: è il figlio di Lilian

Altra partita e altra vittoria per Buffon e il suo Psg che, dopo il successo in Supercoppa contro il Monaco e alla prima giornata con il Caen, si ripete anche contro il Guingamp. 3-1 il risultato finale, con i campioni di Francia sotto a causa della rete di Nolan Roux e poi bravi a rimontare con i gol di Neymar dal dischetto e di Mbappè, che segna il vantaggio a dieci minuti dallo scadere. Infine la doppietta del talento francese con un bellissimo pallonetto oltre al 90esimo.

Ma è proprio a fine partita che si assiste alla scena forse più bella del pomeriggio. Psg-Guingamp è stato anche Buffon contro… Thuram. No, mica Lilian. Ma il figlio, Marcus. Classe 1997, è nato proprio quando il padre e l’ex portiere della Juventus giocavano insieme nel Parma. Di mestiere fa l’esatto contrario di Lilian. Dalla difesa all’attacco, il passo è breve. Punta centrale il ruolo naturale, favorito anche da un fisico statuario di oltre un metro e novanta. Cresciuto nel Sochaux, è passato nella passata stagione proprio nel Guingamp. 34 presenze, 4 gol e 3 assist il bottino personale.

Dopo il triplice fischio finale, infatti, i due si sono ritrovati in mezzo al campo. Tanti sorrisi, abbracci e anche qualche battuta scambiata, molto probabilmente sul padre e sul suo passato accanto a Buffon. Poi lo scambio delle maglie e un grande in bocca al lupo del più grande al più giovane. 19 anni di differenza, davvero niente male. Quando si gioca fino a 40 anni può accadere anche questo: affrontare il figlio di un tuo ex compagno di squadra.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago