News Calcio

Bruno Fernandes verso la finale di Europa League: “Orgoglioso di essere il capitano di questa squadra”

Bruno Fernandes, Imago

Le parole di Bruno Fernandes, capitano del Manchester United, alla vigilia della finale di Europa League

Vigilia di una finale che può cambiare il volto della stagione in casa Manchester United. Nonostante le tante difficoltà che hanno condizionato l’annata della squadra prima di Ten Hag e poi di Amorim, un trionfo al San Mamés consentirebbe ai Red Devils di strappare un pass per la prossima Champions League.

Bruno Fernandes, che sogna di mettere le mani sul trofeo nella notte di Bilbao, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “È un orgoglio essere capitano di una squadra come questa. È una responsabilità che prendo con tutto il cuore, da bambino sogni sempre di essere nelle condizioni di poter vincere trofei, e ora lo siamo“.

Il centrocampista portoghese, con un passato in Italia con le maglie di Udinese, Novara e Sampdoria ha proseguito: “Ci sono sempre cose che puoi fare per aiutare i tuoi compagni, noi lo abbiamo fatto per uscire dalla situazione in cui eravamo. In Europa League abbiamo fatto molto bene, speriamo di rimanere così anche domani“.

L’ex Sporting Lisbona ha svelato quelle che saranno le chiavi per portarsi a casa il trofeo: “La grinta e la voglia conteranno più di tutto. La partita più importante è sempre la prossima, quindi in questo momento è quella di domani. L’anno scorso ho vinto l’FA Cup e domani voglio farlo di nuovo con l’Europa League. È una competizione molto importante che tutti vogliono vincere, noi abbiamo la possibilità di farlo domani“.

La stagione di Bruno Fernandes

Bruno Fernandes è stato grande protagonista della stagione del Manchester United. Il classe ’94 ha raccolto 55 presenze tra le varie competizioni, arricchendo il suo bottino personale con un totale di 19 gol.

Nessuno ha segnato più del portoghese in questa edizione di Europa League. Il capitano dei Red Devils è andato in rete per ben 7 volte, come El Kaabi e Høgh. Chissà che non possa essere ancora il numero 8 a decidere la finale di Bilbao.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…

44 minuti ago

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

57 minuti ago

La storia d’amore è riscritta: Eze e l’Arsenal si prendono il North London derby

L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…

1 ora ago

Lotito: “Stadio vuoto? Non sono tifosi, ma gente che usa la Lazio per propri fini”

Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Io arrabbiato in panchina? Hanno fatto due errori grossolani”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…

3 ore ago

Isco rinnova con il Real Betis fino al 2028: è ufficiale

Isco estende il proprio contratto con il Real Betis fino a giugno 2028: è arrivata…

3 ore ago