19:00 – Da parte degli organi competenti non è ancora arrivato il ‘via libera’ per il Brescia per procedere all’esonero di Filippo Inzaghi deciso da Cellino (sempre per via della clausola presente nel suo contratto per cui l’esonero non potrebbe essere concesso qualora la squadra si trovasse entro l’ottavo posto in classifica, e il Brescia oggi è quinto). Il club ora deve riflettere se procedere ugualmente, spingendo per l’invalidità della clausola, oppure no. In ogni caso, a oggi Filippo Inzaghi non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali da parte del club. E domani è previsto un altro allenamento.
11:15 – Sembra ormai essere solo questione di ore il cambio di allenatore in casa Brescia. Il presidente Massimo Cellino ha infatti ormai deciso di richiamare Eugenio Corini (QUi la sua storia sulla panchina del Brescia), l’uomo scelto per sostituire Pippo Inzaghi in panchina.
Una decisione maturata dopo gli ultimi risultati deludenti, che il presidente Cellino ha deciso di portare avanti – ricevendo comunque rassicurazioni sulla fattibilità dell’operazione – nonostante la clausola che in passato ha impedito l’esonero di Inzaghi (motivo per il quale è sfumato il ritorno di Diego Lopez).
Ore dunque cruciali per il cambio di allenatore, tanto che la società ha annullato l’allenamento inizialmente previsto per questo pomeriggio proprio in attesa che si definisca formalmente il cambio sulla panchina, che vedrà Corini subentrare a Pippo Inzaghi.
Il Brescia attualmente occupa la quinta posizione nel campionato di Serie B con 54 punti (-5 dalla vetta). Dopo un avvio sprint, la formazione di Inzaghi manca l’appuntamento con la vittoria da cinque giornate e ha collezionato quattro pareggi nelle ultime quattro partite, compreso quello di domenica scorsa contro il Pordenone ultimo in classifica.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero di martedì 20 gennaio…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Napoli, Antonio Conte (imago) Le considerazioni di Antonio Conte dopo il pareggio per 1-1 contro…
Cristian Chivu (IMAGO) L'Inter perde la terza partita consecutiva in Champions League. Finisce 1-3 per…
La frustrazione di Scott McTominay nell'intervista rilasciata dopo il pareggio per 1-1 contro il Copenaghen …
Non solo Gabriel Jesus, c'è un altro protagonista: l'allenatore dei calci piazzati di Arteta. “Set-piece…