Categories: Calciomercato

Le ultime in casa Brescia sulla situazione legata all’esonero di Inzaghi

19:00 – Da parte degli organi competenti non è ancora arrivato il ‘via libera’ per il Brescia per procedere all’esonero di Filippo Inzaghi deciso da Cellino (sempre per via della clausola presente nel suo contratto per cui l’esonero non potrebbe essere concesso qualora la squadra si trovasse entro l’ottavo posto in classifica, e il Brescia oggi è quinto). Il club ora deve riflettere se procedere ugualmente, spingendo per l’invalidità della clausola, oppure no. In ogni caso, a oggi Filippo Inzaghi non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali da parte del club. E domani è previsto un altro allenamento.

11:15 – Sembra ormai essere solo questione di ore il cambio di allenatore in casa Brescia. Il presidente Massimo Cellino ha infatti ormai deciso di richiamare Eugenio Corini (QUi la sua storia sulla panchina del Brescia), l’uomo scelto per sostituire Pippo Inzaghi in panchina.

 

 

Una decisione maturata dopo gli ultimi risultati deludenti, che il presidente Cellino ha deciso di portare avanti ricevendo comunque rassicurazioni sulla fattibilità dell’operazione nonostante la clausola che in passato ha impedito l’esonero di Inzaghi (motivo per il quale è sfumato il ritorno di Diego Lopez).

 

 

Ore dunque cruciali per il cambio di allenatore, tanto che la società ha annullato l’allenamento inizialmente previsto per questo pomeriggio proprio in attesa che si definisca formalmente il cambio sulla panchina, che vedrà Corini subentrare a Pippo Inzaghi.

 

Senza successi da 5 gare

Il Brescia attualmente occupa la quinta posizione nel campionato di Serie B con 54 punti (-5 dalla vetta). Dopo un avvio sprint, la formazione di Inzaghi manca l’appuntamento con la vittoria da cinque giornate e ha collezionato quattro pareggi nelle ultime quattro partite, compreso quello di domenica scorsa contro il Pordenone ultimo in classifica.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago