Tutto pronto per l’inizio di Brasile-Svizzera, sfida valida per il secondo turno della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. Una gara molto attesa, tra le due squadre che al momento occupano il primo posto del girone G.
Dopo aver battuto all’esordio la Serbia di Sergei Milinkovic Savic, la nazionale brasiliana vuole continuare a vincere e convincere. Grande curiosità per la Svizzera che, dopo aver vinto alla prima giornata contro il Camerun, proverà a creare diversi pericoli anche dalle parti di Alisson.
Costretto a rinunciare a Neymar e Danilo per infortunio, per la sfida contro la Svizzera, Tite schiera in campo un 4-2-3-1. In porta confermato Alisson, Militao e Alex Sandro saranno invece i due terzini, con Thiago Silva e Marquinhos difensori centrali.
I due di centrocampo saranno Fred e Casemiro, ad assistere la qualità di Raphinha, Paquetà e Vinicius. Ancora una volta, l’unica punta verdeoro sarà Richarlison, in gol all’esordio contro la Serbia.
Per la sfida contro il Brasile, Murat Yakin ha scelto di confermare il 4-3-3. Tra i pali ancora una volta Sommer, con Widmer, Akanji, Elvedi e Rodriguez che compongono la linea di difesa. A centrocampo, spazio per Xhaka, Freuler e Sow ad assistere i tre in attacco: Rieder, Vargas ed Embolo.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Paquetà, Vinicius; Richarlison. A disposizione: Antony, Bremer, Bruno Guimaraes, Dani Alves, Ederson, Everton Ribeiro, Fabinho, Jesus, Martinelli, Pedro, Rodrygo, Telles, Weverton. Commissario tecnico: Tite.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Xhaka, Freuler, Sow; Rieder, Vargas, Embolo. A disposizione: Aebischer, Comert, Fassnacht, Fernandes, Frei, Jashari, Kobel, Kohn, Omlin, Schar, Seferovic, Shaqiri, Steffen, Zakaria. Commissario tecnico: Yakin.
La sfida tra Brasile e Svizzera si giocherà alle ore 17.00. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Brasile e Svizzera di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…