Intervistato da Globo Esporte, Rodrygo ha parlato della possibile avvenutra di Carlo Ancelotti alla guida del Brasile. Ipotesi da non scartare secondo l’attaccante del Real Madrid, che ha ammesso di averne parlato con l’allenatore ex Milan, Napoli e Chelsea tra le altre. “Al Real noi brasiliani ogni tanto scherziamo sull’argomento, lui dice che faremo le convocazioni insieme. Sono solo batutte, ma che contengono un po’ di verità”.
Insieme al Real Madrid, Carlo Ancelotti e Rodrygo potrebbero presto ritrovarsi anche nella nazionale brasiliana. Solo una possibilità, di cui però l’attaccante verdeoro sarebbe molto felice: “Ancelotti? Ha esperienza e ha vinto tutto. Sa gestire un gruppo, una cosa molto importante.
Poi, prosegue Rodrygo: “A volte un allenatore non deve essere il migliore tatticamente, perché la squadra corre già per lui. In questo caso, lui fa le cose molto semplici, quelle che funzionano. La sua forza è nella gestione dello spogliatoio, fa la differenza”.
Infine, ancora sul futuro di Carlo Ancelotti e l’ipotesi Brasile: “La situazione è difficile, dovrebbe lasciare il Real Madrid per venire qui. Non posso dire cosa accadrà, ma ovviamente sarei onorato di averlo al Brasile” – ha concluso l’attaccante del Real Madrid.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…