Categories: News Calcio

Brasile, 2 ‘italiani’ tra i convocati per le qualificazioni mondiali

In vista degli impegni di novembre contro Argentina e Colombia, il ct del Brasile, Tite ha diramato la lista dei convocati. 

I verdeoro sono primi con 31 punti e imbattuti dopo 11 giornate nel girone di qualificazione sudamericano per Qatar 2022. 

 

 

Nell’elenco dei convocati si registrano i ritorni di Coutinho e Firmino, mentre non è stato convocato Vinicius Junior. Presenti anche Alex Sandro e Danilo, i due terzini della Juventus sono gli unici giocatori della Serie A inseriti nella lista del ct della Selecao. 

  

 

 

Tra i convocati c’è da segnalare anche la prima convocazione per il portiere del Gremio, Gabriel Chapecó. Il 20enne è anche l’unico convocato del campionato locale. 

   

 

 

 

I convocati

Portieri: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City) e Gabriel Chapecó (Grêmio);

Terzini: Danilo (Juventus), Emerson Royal (Tottenham), Alex Sandro (Juventus) e Renan Lodi (Atlético Madrid);

Difensori: Éder Militão (Real Madrid), Lucas Veríssimo (Benfica), Marquinhos (PSG) e Thiago Silva (Chelsea);

Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Fabinho (Liverpool), Fred (Manchester United), Gerson (Olympique de Marseille), Lucas Paquetá (Lione) e Philippe Coutinho (Barcellona);

Attaccanti : Antony (Ajax), Roberto Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City), Matheus Cunha (Atletico Madrid), Neymar (PSG) e Raphinha (Leeds).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

40 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

43 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago