La Commissione Disciplinare della FIFA ha comunicato le decisioni sulla partita Brasile-Argentina, valida per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2022 in Qatar e sospesa il 5 settembre scorso dopo 9 minuti dalle autorità sanitarie per la presenza in campo di alcuni giocatori della Premier League, schierati in campo dall’Albiceleste, anche se il protocollo sanitario in Brasile vietava l’ingresso di persone transitate per il Regno Unito nelle settimane che precedevano la sfida.
“La Commissione Disciplinare FIFA ha concluso che l’abbandono della partita è derivato da diverse carenze delle parti coinvolte nelle rispettive responsabilità e/o obblighi in relazione alle prime”, si legge nel comunicato ufficiale.
La Federcalcio brasiliana è stata multata per infrazioni relative all’ordine e alla sicurezza, quella argentina per il mancato rispetto degli obblighi in materia di ordine e sicurezza, preparazione e partecipazione alla partita. Entrambe sono state poi sanzionate per aver abbandonato la partita.
La sfida verrà rigiocata in data e luogo che verranno stabiliti successivamente dalla FIFA. I giocatori argentini Buendia, Emiliano Martinez, Lo Celso e Romero sono stati infine squalificati per due turni per non aver rispettato il protocollo sanitario.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…