Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ex dirigente Marco Branca ha analizzato l’imminente euroderby in arrivo tra Inter e Milan. Legato ai colori nerazzurri, Branca è molto fiducioso dopo il 2-0 dell’andata. “Sono contento per il momento dell’Inter. Vedendo i nerazzurri nell’ultimo periodo, è evidente abbiano una condizione psico-fisica ottima” – spiega Branca.
“Derby? L’Inter sta bene, per cui deve solo controllare bene l’emozione, sono tranquillo. Vedo una squadra consapevole, che sta benissimo fisicamente. Questo è un grande vantaggio”.
Ai microfoni di Sky Sport, Marco Branca ha analizzato l’imminente derby di Champions League in arrivo tra Inter e Milan. Molto fiducioso per la conquista della finale di Istanbul da parte dei nerazzurri, l’ex dirigente dell’Inter analizza il momento della Milano calcistica. “Deve essere da stimolo, godendosi anche la soddisfazione di esserci. Quando si sta a questo livello, cresce sempre la voglia di ripetere questi momenti”.
Nell’eventuale finale di Champions League dell’Inter, chi preferirebbe Marco Branca come avversario dei nerazzurri? “Il Real è pericoloso, ha una tradizione e un modo di affrontare queste partite difficile per le avversarie. Il City invece, insegue questa coppa da molto tempo, quindi può darsi che, nel caso di finale, abbia meno lucidità del Real Madrid”.
Legato a José Mourinho dopo gli anni all’Inter, Marco Branca conclude analizzando il percorso in Europa League dell’allenatore portoghese alla guida della Roma. Arrivati nella semifinale della competizione, i giallorossi si preparano a sfidare il Bayer Leverkusen nella gara di ritorno (in cui partiranno dall’1-0 dell’andata).
“Più si va avanti, più Mourinho diventa pericoloso nelle coppe” – spiega Branca. “Il Bayer Leverkusen è una squadra fastidiosa, ma sono fiducioso perché conosco José e avrà studiato qualsiasi minimo particolare dell’avverssario”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…