Brahim Diaz ha parlato ai microfoni di El Pais prima della sfida di questa sera contro l’Atletico Madrid. Lo spagnolo ha fatto un bilancio sull’avventura europea del Milan fin qui e le speranze per le ultime due partite del girone.
Diaz si è espresso così sulla sfida del Wanda Metropolitano: “Matematicamente la qualificazione è ancora possibile. Fin qui in Champions ci è mancata quella fortuna che serve in questa competizione. Contro il Liverpool ad Anfield è stata dura, ma abbiamo giocato bene ed eravamo in vantaggio 1-2 a fine primo, peccato per il 3-2 finale. Contro l’Atletico all’andata abbiamo fatto una partita incredibile, ma l’abbiamo persa negli ultimi minuti. Oggi siamo qui per fare il nostro gioco e vincere“.
Madrid è stata una tappa importante nella carriera del trequartista spagnolo. Con la maglia del Real ha totalizzato 15 presenze e un gol prima del prestito al Milan nel 2020. “Seguo ancora il Real Madrid da lontano, ma ora sono qui e mi sto godendo quello che mi piace fare, ovvero giocare a calcio per un grande club come il Milan. Sono concentrato solo su questo e voglio dare il massimo per questa maglia. Con Pioli ho imparato a difendere e a posizionarmi meglio”.
Diaz ha raccontato anche del rapporto speciale che lo lega ad Ibrahimovic: “Mi ha aiutato tanto da quando sono qui dicendomi di tirare fuori la mia personalità, di divertirmi e che farò grandi cose. Certe parole provenienti da un mito come Ibra fanno la differenza. Mi piacerebbe avere la sua capacità di segnare e capire il calcio, sapere dove andrà la palla per spingerla in rete. E’ un giocatore estremamente completo, forte in area di rigore e imprevedibile fuori. Con l’esperienza è anche migliorato sotto molti aspetti”.
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…