Categories: News Calcio

Milan, Brahim Diaz: “Possiamo ancora qualificarci. Vorrei essere come Ibra”

Brahim Diaz ha parlato ai microfoni di El Pais prima della sfida di questa sera contro l’Atletico Madrid. Lo spagnolo ha fatto un bilancio sull’avventura europea del Milan fin qui e le speranze per le ultime due partite del girone.  

“Possiamo ancora qualificarci”

Diaz si è espresso così sulla sfida del Wanda Metropolitano: “Matematicamente la qualificazione è ancora possibile. Fin qui in Champions ci è mancata quella fortuna che serve in questa competizione. Contro il Liverpool ad Anfield è stata dura, ma abbiamo giocato bene ed eravamo in vantaggio 1-2 a fine primo, peccato per il 3-2 finale. Contro l’Atletico all’andata abbiamo fatto una partita incredibile, ma l’abbiamo persa negli ultimi minuti. Oggi siamo qui per fare il nostro gioco e vincere“.

“Penso solo al Milan”

Madrid è stata una tappa importante nella carriera del trequartista spagnolo. Con la maglia del Real ha totalizzato 15 presenze e un gol prima del prestito al Milan nel 2020. “Seguo ancora il Real Madrid da lontano, ma ora sono qui e mi sto godendo quello che mi piace fare, ovvero giocare a calcio per un grande club come il Milan. Sono concentrato solo su questo e voglio dare il massimo per questa maglia. Con Pioli ho imparato a difendere e a posizionarmi meglio”. 

“Mi piacerebbe avere la capacità di capire il calcio di Ibra”

Diaz ha raccontato anche del rapporto speciale che lo lega ad Ibrahimovic: “Mi ha aiutato tanto da quando sono qui dicendomi di tirare fuori la mia personalità, di divertirmi e che farò grandi cose. Certe parole provenienti da un mito come Ibra fanno la differenza. Mi piacerebbe avere la sua capacità di segnare e capire il calcio, sapere dove andrà la palla per spingerla in rete. E’ un giocatore estremamente completo, forte in area di rigore e imprevedibile fuori. Con l’esperienza è anche migliorato sotto molti aspetti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago