Calciomercato

Bove tratta la risoluzione con la Roma: piace al Watford in Championship

Bove (IMAGO)

Edoardo Bove vicino al ritorno in campo: piace al Watford in Championship inglese

Edoardo Bove è pronto a voltare pagina e a rimettersi in gioco dopo il brutto spavento della scorsa stagione. Il centrocampista è infatti vicino alla risoluzione del contratto con la Roma, un passaggio che potrebbe diventare ufficiale nel weekend.

Una volta chiusa definitivamente la sua esperienza in giallorosso, il 23enne potrà firmare con un nuovo club all’estero. Per lui si aprirebbe così la possibilità di tornare in campo dopo oltre un anno di stop, dando inizio a una nuova fase della carriera.
Tra le squadre che hanno manifestato interesse, nelle ultime ore è spuntato con forza il nome del Watford in Championship. Secondo il regolamento italiano, infatti, il classe 2002 non può giocare in Serie A o B a causa di un defibrillatore sottocutaneo installato dopo il malore.

All’interno della dirigenza del club inglese c’è Valon Behrami, ex Fiorentina come Bove, con un lungo passato anche in Serie A con Lazio, Genoa, Verona, Napoli e Udinese. Proprio Behrami si è espresso pubblicamente sull’ipotesi di un arrivo del centrocampista romano, definendolo “un giocatore fantastico, che potrebbe giocare in qualsiasi squadra della Premier League. È di prima categoria e per noi potrebbe essere un sogno averlo“.

Bove sta valutando con attenzione questa possibilità. La sua carriera calcistica, dunque, potrebbe ricominciare dall’Inghilterra, con la Championship come nuovo palcoscenico per rilanciarsi definitivamente. Si tratterebbe indubbiamente di un’operazione importante per gli Hornets.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juve, Lazio e Napoli: tutti pazzi per Daniel Maldini. I dettagli

Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…

23 minuti ago

Cremonese, Sohm è la prima scelta a centrocampo. In difesa si insiste per Luperto

Simon Sohm è la prima scelta per la Cremonese a centrocampo, in difesa si insiste…

32 minuti ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

37 minuti ago

Genoa, idea Duvan Zapata

Duvan Zapata è un'idea per rinforzare l'attacco del Genoa: la situazione Duvan Zapata è un'idea…

42 minuti ago

Roma, avanti con fiducia per Robinio Vaz

Entra nel vivo la trattativa tra la Roma e il Marsiglia per Robinio Vaz: i…

48 minuti ago

Roma, presentata la prima offerta per Dragusin

La Roma ha presentato una prima offerta per Radu Dragusin del Tottenham: il giocatore spinge…

59 minuti ago