Categories: News Calcio

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Al Westfalenstadion di Dortmund è tutto pronto per la seconda semifinale di Champions League, quella che vede sfidarsi il Borussia di Edin Terzic e il Paris Saint-Germain di Luis Enrique. 

Tedeschi e francesi si sfidano per la terza volta in questa edizione di UCL: le altre due sono state nella fase a gironi. In quel caso finì 1-1 a Dortmund e 2-0 per i parigini al Parc des Princes. Nell’altra semifinale, il Bayern Monaco e il Real Madrid hanno pareggiato per 2-2 all’Allianz Arena.

Come arrivano Borussia e PSG alla semifinale di Champions League

Il Borussia è la vera sorpresa di questa edizione di Champions: ha raggiunto la semifinale a distanza di undici anni dall’ultima volta; in quel caso battè il Real Madrid (segnando 4 gol davanti al muro giallo) e perse in finale a Londra (Wembley) contro il Bayern. Per raggiungere (di nuovo) la capitale inglese, però, il Borussia avrà bisogno di un’impresa. 

Il Paris Saint-Germain va alla ricerca di un’altra finale di Champions dopo quella giocata a Oporto quattro anni fa contro il Bayern Monaco, persa 0-1 con il gol di Coman. Dopo aver eliminato la Real Sociedad e il Barcellona tra ottavi e quarti di finale, ora l’ostacolo Borussia. Leggi anche – PSG, Luis Enrique: “Dobbiamo gestire la pressione. Noi troppo giovani? L’età non conta”

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic

A disposizione: Meyer, Lotka, Ozcan, Nmecha, Haller, Reus, Wolf, Moukoko, Malen, Sule, Watjen, Bynoe-Gittens.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

A disposizione: Navas, Tenas, Ugarte, Goncalo Ramos, Asensio, Danilo, Lee, Kolo Muani, Mukiele, Soler, Beraldo, Skriniar.

Dove vedere Borussia Dortmund-PSG in diretta tv e streaming

La partita tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain verrà trasmessa in diretta esclusiva da Prime Video, il servizio streaming di Amazon Prime. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro inglese Anthony Taylor. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni dell’11ª giornata: Zufferli arbitra il Derby della Mole

Arbitro Serie A (Imago) Le designazioni arbitrali dell'11ª giornata di Serie A: le scelte dell'AIA…

22 minuti ago

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: l’allenatore sarà già in panchina contro la Fiorentina

Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: sarà lui il sostituto di Patrick Vieira sulla…

2 ore ago

Fiorentina, ufficiale la promozione di Goretti come nuovo direttore sportivo

Roberto Goretti (Credit: Andrea Rosito) Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina: il…

2 ore ago

Pellegrini: “Ci si abitua a essere giudicati. La mia romanità è amare la Roma a prescindere”

L'intervista di Lorenzo Pellegrini al Romanista.eu: tutto quello che è successo negli ultimi mesi alla…

3 ore ago

Roma, Cristante: “Voglio restare ancora, vediamo cosa succederà”

Bryan Cristante, Roma (Imago) Un nuovo inizio per la Roma: Bryan Cristante ha rilasciato un'intervista…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Kairat

Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…

3 ore ago