Al Westfalenstadion di Dortmund è tutto pronto per la seconda semifinale di Champions League, quella che vede sfidarsi il Borussia di Edin Terzic e il Paris Saint-Germain di Luis Enrique.
Tedeschi e francesi si sfidano per la terza volta in questa edizione di UCL: le altre due sono state nella fase a gironi. In quel caso finì 1-1 a Dortmund e 2-0 per i parigini al Parc des Princes. Nell’altra semifinale, il Bayern Monaco e il Real Madrid hanno pareggiato per 2-2 all’Allianz Arena.
Il Borussia è la vera sorpresa di questa edizione di Champions: ha raggiunto la semifinale a distanza di undici anni dall’ultima volta; in quel caso battè il Real Madrid (segnando 4 gol davanti al muro giallo) e perse in finale a Londra (Wembley) contro il Bayern. Per raggiungere (di nuovo) la capitale inglese, però, il Borussia avrà bisogno di un’impresa.
Il Paris Saint-Germain va alla ricerca di un’altra finale di Champions dopo quella giocata a Oporto quattro anni fa contro il Bayern Monaco, persa 0-1 con il gol di Coman. Dopo aver eliminato la Real Sociedad e il Barcellona tra ottavi e quarti di finale, ora l’ostacolo Borussia. Leggi anche – PSG, Luis Enrique: “Dobbiamo gestire la pressione. Noi troppo giovani? L’età non conta”
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic
A disposizione: Meyer, Lotka, Ozcan, Nmecha, Haller, Reus, Wolf, Moukoko, Malen, Sule, Watjen, Bynoe-Gittens.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique
A disposizione: Navas, Tenas, Ugarte, Goncalo Ramos, Asensio, Danilo, Lee, Kolo Muani, Mukiele, Soler, Beraldo, Skriniar.
La partita tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain verrà trasmessa in diretta esclusiva da Prime Video, il servizio streaming di Amazon Prime. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro inglese Anthony Taylor.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…