Felix Nmecha - IMAGO
Il Borussia Dortmund ha deciso di controllare i social di Felix Nmecha dopo il post del centrocampista sul defunto Charlie Kirk
Felix Nmecha è sotto la lente d’ingrandimento del Borussia Dortmund. Come riportato dalla Bild, negli scorsi giorni il centrocampista tedesco aveva pubblicato un post sui social ricordando Charlie Kirk, il politico statunitense ucciso lo scorso 10 settembre durante un comizio alla Utah Valley University.
Sui suoi social, Nmecha ha pubblicato un post scrivendo: “Che il Signore conforti la famiglia Kirk in questo momento difficile. Gesù è la vera via verso la pace e l’amore“.
L’azione del centrocampista ha suscitato polemiche e il Borussia Dortmund ha deciso di intervenire sulla questione. In caso di post su temi extra-calcistici, Nmecha dovrà ricevere l’approvazione del club tedesco prima di pubblicare il contenuto.
Il Dortmund ha sottolineato di sostenere al 100% la libertà di espressione dei suoi calciatori. Felix Nmecha, intanto, ha risposto così a chi lo ha criticato: “La mia intenzione era solo quella di esprimere cordoglio a una famiglia colpita da un crimine orribile. Non condivido molte delle idee di Kirk, ma al di là della politica resta il fatto che un uomo è stato assassinato davanti alla moglie e ai figli. Credo che la compassione non debba mai essere condannata“.
Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, al Social Football Summit L'Amministratore Delegato del…
Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…
Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…
Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…
Si allunga ancora la lista infortuni in casa Bologna: le ultime in vista della gara…
Le parole di Massimiliano Canzi alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus Women…