Borussia Dortmund e Manchester City chiudono il cerchio dei quarti di finale di Champions League, insieme a Liverpool-Real Madrid. Gli uomini di Pep Guardiola devono difendere il 2-1 conquistato all'Etihad Stadium nella gara d'andata, per trovare la prima semifinale in Champions dell'allenatore spagnolo sulla panchina dei citizens.
Il Borussia Dortmund di Terzic proverà invece ad affidarsi ai gol di Haaland per ribaltare il risultato dell'andata. Il talento norvegese è stranamente a secco da tre partite, compresa la sfida di Manchester in cui ha però servito l'assist per la rete di Reus. Stesso bottino anche nell'ultima gara di campionato contro lo Stoccarda, in cui Haaland ha servito l'assist per il gol decisivo del classe 2002 Ansgar Knauff, proposto da titolare nella partita di questa sera.
Lo stop casalingo in Premier League contro il Leeds è apparso come una pausa presa dal Manchester City, visto il margine di vantaggio in testa di 9 punti e in attesa della partita di questa sera contro il Dortmund. Rispetto alla gara di campionato, Guardiola ritrova il centrocampo titolare e Ruben Dias in difesa, con l'allenatore spagnolo che sceglie di far sedere Cancelo in panchina e di sostituirlo con Zinchenko.
Borussia Dortmund (4-3-3): Hitz, Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Emre Can, Dahoud, Bellingham; Knauff, Haaland, Reus. All: Edin Terzic.
Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden. All: Josep Guardiola.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…